News da Bosch

We CoArSa: un evento di un ricambista speciale

4 agosto 2016

""

Lo scorso maggio si è tenuta la prima convention “We CoArSa”, pensata e realizzata da uno dei principali ricambisti sardi che, in questa occasione, ha riunito circa 500 clienti, per la maggior parte autoriparatori, oltre ai principali fornitori e Groupauto a cui è associata dal 2012.
Non è stata una convention tradizionale, ma uno start-up del progetto “We CoArSa”. Il senso e lo scopo di questa iniziativa, organizzata appunto da CoArSa di Sanluri, in provincia di Cagliari, è quello di farsi apprezzare e dimostrare che il lavoro di squadra è vincente.
Una giornata intensa di lavoro e intrattenimento finalizzata alla reciproca conoscenza e confronto con lo staff Co.Ar.Sa a cui era presente anche Bosch.
Soddisfare le molteplici esigenze dell’officina, per CoArSa, ha da sempre rappresentato una vocazione che ben si rispecchia con la strategia Bosch.
La collaborazione tra Bosch e CoArSa è garantita dalla molteplice offerta di prodotti e servizi Bosch quali ricambi, attrezzatura d’Officina, percorsi di formazione tecnica e manageriale che consentono a CoArSA di offrire al mercato degli autoriparatori la vendita, l’assistenza e la riparazione di ricambi e attrezzatura d’Officina Bosch .
In concomitanza alla convention è stato pubblicato anche il primo numero del giornale aziendale “T.DAY news COARSA”, in cui si sono evidenziate le finalità di questo progetto.
Il direttore commerciale operativo di Co.Ar.Sa., Beniamino Ortu, ha affermato: “La speranza è che We CoArSa non diventi il nome di un evento passato, bensì un percorso da seguire per il futuro”. Anche il pensiero di Mauro Bianco, amministratore delegato di Co.Ar.Sa., sottolinea molto chiaramente il significato strategico: “We CoArSa parte con due pilastri fondamentali: il primo organizzare qualcosa di grande e importante, che possa lasciare un segno indelebile nel mercato sardo; il secondo trasmettere il nostro modo di vivere il lavoro, la squadra che noi abbiamo creato con tutti i “tasselli CoArSa”, staff, clienti, fornitori e Groupauto.
Fare squadra è uno dei valori che contraddistinguono il modo di operare di Bosch, sia nella sua offerta completa “Parts, Bytes and Services” sia nella scelta dei migliori attori del mercato con i quali portare avanti la propria strategia nell’Aftermarket con l’obiettivo di creare il valore aggiunto necessario per affrontare le sfide attuali e future.

Co.Ar.Sa. in breve

Dalle tre sedi di Sanluri (CA), Oristano e Sassari, Co.Ar.Sa. distribuisce ricambi meccanici elettrici/elettronici e di carrozzeria in tutta la Sardegna, occupandosi non solo di vendita ma anche di consulenza e assistenza post-vendita.
Co.Ar.Sa., distributore ricambi e attrezzatura d’Officina  Bosch, in qualità di socio Groupauto, opera anche gestendo i network di officine PuntoPro, Multimarca e Autocheck-up e la distribuzione del gestionale ProMEK.
Co.Ar.Sa., composta da 40 dipendenti, riesce ad elaborare quotidianamente un elevato numero di ordini, con evasione pari al 98% entro un’ora e mezza dalla richiesta. I magazzini contano oltre 11.000 articoli con un ampio assortimento di marchi e codici, mentre otto furgoni sono in grado di effettuare dalle due alle quattro consegne giornaliere.
Ogni singolo contatto quotidiano con il cliente avviene tramite call center, e-commerce e/o Agente con cui si entra direttamente in contatto con l’autoriparatore, supportandolo nella sue esigenze giornaliere.
Il supporto tecnico è fondamentale ed è garantito da 18 addetti al banco che fanno parte dello staff Co.Ar.Sa.; questo team è composto da persone formate e qualificate in grado di offrire una consulenza a 360° all’autoriparatore, supportandolo nell’individuazione del prodotto, consigliandolo sull’acquisto e sulla risoluzione delle problematiche.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?