Programmi per le officine

Vetture d’epoca: esperti pronti a collaborare

25 settembre 2013

""

Sarà perché nei momenti di crisi i beni reali acquistano valore – o almeno lo mantengono – ma è un dato di fatto il sempre maggior interesse destato dalle auto d’epoca e dalle così dette “classiche” (più recenti), che riescono a coniugare al meglio passione e razionalità economica. Oggi, in Italia, circa 200.000 automobilisti posseggono una o più vetture con oltre 20 anni; veicoli che, anche se poco utilizzati, necessitano di interventi e di manutenzioni molto più frequenti rispetto alle auto odierne. Per l’officina, poter annoverare tra la propria clientela anche possessori di auto d’epoca e “classiche” può essere un’opportunità da ben considerare. Tra l’altro, questi appassionati dispongono sempre di una o più vetture moderne per l’utilizzo quotidiano, che rappresentano ulteriore fonte di potenziale lavoro. Ma se l’autoriparatore non ha dimestichezza – o semplicemente è troppo giovane per averne – con meccaniche, componenti e sistemi del passato cosa può fare? Semplice: richiedere la collaborazione di chi l’esperienza e la competenza ce l’ha. È il caso, ad esempio, dei Bosch Car Service che operano nel settore dell’epoca e del “classico”: circa un centinaio di officine presso cui è possibile trovare un supporto concreto. Per impianti di accensione, componenti elettrici, iniezioni del passato e molto altro rivolgetevi a loro con fiducia!

L’elenco dei Bosch Car Service che operano su vetture d’epoca e “classiche”: http://www.bosch.it/boschcarservice/pages/auto_storiche.asp

 

Automotive Tradition

""

Bosch, che sin dagli albori della motorizzazione è al fianco dei costruttori automobilistici, è attiva nel settore delle auto d’epoca e “classiche” con il sito internet www.automotive-tradition.de, in lingua inglese o tedesca. Oltre a informazioni di vario genere (tra cui anche tecniche: liste di equipaggiamento, tabelle di corrispondenza codici, liste ricambi, manuali attrezzatura ecc.), in questo sito è possibile trovare offerte di: componenti d’accensione, candelette, freni, generatori, iniezioni benzina e diesel, illuminazione, lubrificazione, regolatori, tergicristalli, sensori, segnalazione, manuali, motorini avviamento e oggetti da collezione vari.

Il sito di Automotive Tradition: http://www.bosch-automotive-tradition.de/en/start/index.htm

 

""

Log in with your credentials

Forgot your details?