Ricambi

Spazzole tergicristalli Bosch… Lo sapevi che?!

4 ottobre 2016

Durante il loro ciclo di vita, i tergicristalli Bosch sono in grado di pulire un’area equivalente a 60 campi da calcio, oltre 500.000 cicli di tergitura e 800km di percorrenza su strada.

Da oltre 85 anni i tergicristalli consentono all’automobilista una chiara visibilità garantendo una maggiore sicurezza di guida.
Nel 1926 fu inventato il primo tergicristalli ad azionamento elettrico per una Opel, inizialmente solo per il lato guidatore.
Nel 1958 il design divenne sempre più rilevante. I parabrezza curvati furono una sfida per lo sviluppo tecnologico dei tergicristalli. La soluzione arrivò da Robert Bosch Company: la prima spazzola ad archetti.
Ulteriori migliorie furono successivamente apportate: lo spoiler per aumentare la pressione sul parabrezza alle alte velocità, la nuova gomma in doppia mescola per garantire elevata qualità di tergitura e silenziosità anche in condizioni estreme.
Nel 2001 Bosch ha reinventato la spazzola tergicristalli introducendo il nuovo concetto di spazzola piatta. Con questa incredibile innovazione, Bosch ha ottenuto il massimo della qualità in termini di tergitura e del comfort. Forma e funzionalità sono idealmente combinate grazie al design aerodinamico e alla nuova guida in evodium con memoria di forma. Da allora sempre più costruttori di auto decidono di installare tergicristalli Bosch sulle loro vetture.

Ad oggi la gamma di tergicristalli Bosch offre soluzioni per tutti i tipi di veicoli soddisfacendo le necessità degli automobilisti.

Una gamma per tutti

Si parte dalle spazzole convenzionali TWIN, con o senza spoiler, per garantire pressione alle alte velocità, si passa poi alle AEROTWIN ORIGINAL che sono specifiche per la maggior parte dei veicoli. Le AEROTWIN MULTICLIP rappresentano invece la soluzione ottimale per i veicoli che di primo impianto presentano bracci specifici. Le AEREOTWIN PLUS sono universali e consentono l’aggancio alla maggior parte dei bracci tergi. Le AEROTWIN RETROFIT rappresentano la soluzione per i veicoli con bracci tergi a uncino.

Le convenzionali

""

•    QuickClip, consente l’aggancio in pochi secondi.
•    Braccio in metallo robusto rende la spazzola resistente nel tempo in ogni condizione.
•    Doppia protezione alla corrosione, aumenta sensibilmente la durata della spazzola anche in clima difficile.
•    Lo spoiler garantisce la pressione alle alte velocità.
•    Struttura a molla flessibile, per una pressione costante ed evitare saltellamenti.
•    Gomma con tecnologia a doppio materiale, garanzia di tergitura perfetta e silenziosità.

Le Aerotwin

""

•    Adattatore intelligente. Non importa se l’adattatore è pre-installato o ci sono adattatori multipli, l’aggancio è garantito per la maggior parte del circolante.
•    Spoiler aerodinamico. Grazie al suo design la forza del vento non crea sibili fastidiosi.
•    Supporti in acciaio con memoria di forma. Due guide parallele realizzate in Evodium garantiscono una elevata pressione costante sul parabrezza offrendo una tergitura perfetta.
•    Gomma tergente con Power Protection Plus per una pulizia ottimale senza saltellamenti o rumori in ogni condizione climatica.

… non dimentichiamo di guardare nello specchio retrovisore

Sulle vetture a due volumi, sulle familiari, sui SUV quando si guida sotto la pioggia o in manovra in estate col lunotto coperto da sabbia fine, la visibilità posteriore è notevolmente ridotta e il tergilunotto ovviamente è indispensabile. Bosch ha pensato anche a questo componente con una gamma specifica in grado di coprire la quasi totalità del circolante equipaggiato con tergilunotto di serie.

  • Gamma Aertowin per lunotto: il massimo della tecnologia esistente.
  • Spazzole speciali con design in plastica: sviluppate per riprendere la forma estetica del tergilunotto di serie le spazzole Bosch garantiscono un’ottima tergitura e si adattano perfettamente ad ogni design.
  • Spazzole ad archetti metallici: la consolidata tecnologia Bosch nei tergicristalli convenzionali la ritroviamo anche per i tergilunotto disponibili in due differenti versioni: standard con adattatore pre-assemblato o specifiche per veicolo.

…potrebbe esserci un camion

Niente paura, anche per i bus e gli autocarri, Bosch ha previsto una gamma completa di spazzole sia convenzionali che Aerotwin che coprono il 97% del circolante

Un business per la vostra officina

  • Estesa copertura del circolante
  • Per auto, veicoli commerciali e industriali
  • Gamma convenzionale, Aerotwin e tergilunotto
  • La confezione garantisce una facile identificazione del modello con istruzioni d’installazione e presenta inoltre un QRCode per connettersi a un video tutorial sul montaggio.
  • Materiale pubblicitario per il negozio, video per la sala d’aspetto, poster etc
  • Per l’operatore: cataloghi, depliant commerciali, lista applicazioni, App, Tecdoc, ESI[tronic]

""

Log in with your credentials

Forgot your details?