Ricambi

Solito grasso metallico per freni? No, Grazie.

6 febbraio 2017

Sostituire le pastiglie e le ganasce dei freni è un lavoro di routine in officina. Talvolta però il cliente ritorna lamentando una rumorosità durante la frenata. Questo è dovuto alle vibrazioni che si innescano tra le componenti metalliche del sistema frenante. Le condizioni atmosferiche severe, alle quali sono esposti questi importanti componenti, possono inoltre generare una leggera corrosione superficiale, ulteriore fattore di rumorosità.

Bosch è tra i leader nella fornitura di impianti frenanti al primo equipaggiamento e quindi ben conosce queste problematiche. Bosch col suo Superfit offre una soluzione innovativa per il mercato. Grazie alla sua composizione, questa pasta grassa presenta numerosi vantaggi:

  • grande durata grazie alla capacità di resistere alla separazione dell’olio
  • ridotta tendenza a conglobare lo sporco
  • bassa modificabilità chimica in funzione dell’accrescere della temperatura
  • insensibilità alle condizioni climatiche ambientali
  • nessun effetto corrosivo in quanto Superfit è un grasso non acido e non conduttivo
  • compatibilità con gli elementi in gomma dell’impianto frenante
  • ideale per impianti frenati con pinze in acciaio o in alluminio.

Facile da usare

Il tubetto da 100ml è da poco stato affiancato da una pratica confezione da 200ml – con spazzolina incorporata – che offre facilità di applicazione e maggiore pulizia durante l’uso. L’impugnatura ergonomica rappresenta inoltre un indubbio vantaggio, come pure il rispetto di normative per lo stoccaggio e trasporto che non lo classificano tra i materiali pericolosi.

Molteplici utilizzi

Il Superfit può essere utilizzato grazie alle sue proprietà anticorrosive e lubrificanti anche durante l’installazione di compressori, unità centralizzate di lubrificazione, guide dei sedili e dei tetti apribili, ma anche per mantenere efficienti le chiusure delle serrature delle porte o proteggere i terminali della batteria.

Fate del Superfit il vostro alleato in officina!

""

Log in with your credentials

Forgot your details?