Ricambi

Sistemi Sterzanti Bosch: una nuova opportunità da cogliere

5 luglio 2016

Il 30 gennaio 2015 Robert Bosch GmbH ha acquisito la totalità delle quote di ZF Lenksysteme GmbH, fino ad allora presieduta in Joint Venture al 50% con ZF Friedrichshafen AG.

All’interno dell’organizzazione Bosch tale acquisizione ha portato alla creazione di una nuova divisione, che prende il nome di Robert Bosch Automotive Steering GmbH. La parte Independent Aftermarket (IAM) di Automotive Steering è stata invece integrata nella divisione Bosch Automotive Aftermarket (AA) e nelle rispettive organizzazioni regionali di vendita.

Relativamente ai prodotti della divisione Steering, da ottobre 2015 la divisione Robert Bosch S.p.A. Automotive Aftermarket si occupa della fornitura dei “Componenti completi” presenti nella gamma ZF Lenksysteme: una grande opportunità commerciale che sta già dando i suoi frutti!

La gamma Bosch per Sistemi Sterzanti comprende prodotti sia per le Vetture e i Veicoli Commerciali Leggeri sia per i Veicoli Commerciali Pesanti:

•    Sterzi idraulici
•    Sterzi elettrici
•    Sterzi elettrici su piantone guida
•    Sterzi attivi
•    Pompe sterzi
•    Scatole sterzo servocomandate
•    Alberi dello sterzo
•    Rinvii angolari

Nello specifico, la gamma Bosch comprende 2.529 codici per Vettura e Veicolo Commerciale Leggero e 2.167 codici dedicati al Veicolo Pesante.

A rendere ancora più unica l’offerta Bosch è la gamma di prodotti Rigenerati: 1.134 codici per le Vetture e 1.122 per i Veicoli Commerciali Pesanti. Ovviamente, tutti prodotti certificati Bosch che garantiscono una qualità paragonabile al prodotto originale.

Ad ulteriore dimostrazione della qualità dei prodotti Bosch anche in questo nuovo settore, viene facile ricordare i più recenti successi ottenuti nel Primo Equipaggiamento: Volkswagen Passat, Land Rover Discovery, Jaguar XE, BMW Serie 7 e Alfa Romeo Giulia sono, infatti, equipaggiate con prodotti Bosch.

""

Salva

Log in with your credentials

Forgot your details?