News da Bosch

Robinair ad Automechanika

15 settembre 2018

Ad Automechanika, Robinair presenta le sue nuove unità di fascia alta completamente automatiche per un servizio di climatizzazione senza problemi

La nuova linea completa la gamma degli specialisti del servizio di climatizzazione

  • Le nuove unità di servizio di climatizzazione AC1x34-5i e AC1234completano la linea di fascia alta delle unità di servizio A/C
  • Nuova unità di servizio A/C economica entry-level ACM3000yf per avviare la manutenzione dei sistemi A/C
  • Potenti funzioni per un servizio A/C sicuro ed efficiente

Alla fiera Automechanika di Francoforte (Germania), Robinair presenterà per la prima volta le sue nuove unità di servizio A/C AC1x34-5i e AC1234-5i. Completano la linea di fascia alta esistente. Sarà inoltre presentata la nuova unità economica entry-level ACM3000yf per impianti di climatizzazione con refrigerante R1234yf. Robinair esporrà la sua gamma completa di unità di climatizzazione completamente automatiche per servizi A/C semplici ed efficienti presso lo stand C20 nel padiglione 9.

Prestazioni migliorate

Le nuove unità di servizio A/C AC1x34-5i e AC1234-5i funzionano in modo completamente automatico. Combinando contemporaneamente funzioni di manutenzione e riparazione, queste unità facilitano il flusso di lavoro in officina. Rispetto alla linea precedente, Robinair ha aumentato le prestazioni della nuova linea. Il rilascio di gas non condensati è ora controllato elettronicamente. In breve tempo, queste unità recuperano il 99% del refrigerante. I controlli elettronici di pressione e temperatura assicurano il riempimento del refrigerante con una precisione di carica di 15 grammi. Anche la pompa per vuoto a doppio stadio con una portata di 170 litri al minuto è particolarmente potente. Ciò rende le unità idonee per una manutenzione rapida ed efficiente, anche in caso di sistemi di climatizzazione più grandi utilizzati nei veicoli commerciali leggeri e nei camion.

Un sistema di iniezione di olio indipendente e sigillato ermeticamente impedisce la contaminazione di oli diversi. C’è anche un programma di lavaggio integrato e un sistema di lavaggio del tubo. Con tutte queste caratteristiche, le nuove unità di fascia alta possono essere utilizzate per servizi A/C su veicoli con motori a combustione e quelli con azionamenti elettrici. Con la sua innovativa interfaccia grafica, il display a colori supporta il personale dell’officina in merito al funzionamento e al monitoraggio delle unità, guidando l’operatore durante la procedura di manutenzione. Un’app per smartphone opzionale consente di tenere d’occhio lo stato del dispositivo e il progresso del lavoro da lontano. Anche la manutenzione delle unità di servizio A/C è semplice. In termini di design e struttura, queste unità sono state influenzate dalle esperienze degli utenti. Di conseguenza, l’accesso ai componenti interni, ad esempio, ora è molto più semplice.

Entrambe le nuove unità di servizio A/C, ovvero AC1x34-5i e AC1234-5i, presentano le stesse funzioni di base delle altre unità della linea di fascia alta. Opzionalmente, possono anche essere dotati di una stampante integrata, un tester automatico di perdite, possibilità di collegarli a Bosch Connected Repair o alla rete ASA e al monitoraggio dei dispositivi tramite app per smartphone.

Nuova unità economica entry-level per impianti di climatizzazione che funzionano con refrigerante R1234yf

Oltre a questa nuova linea di efficienti unità di servizio A/C, Robinair presenta anche la sua nuova unità di servizio automatica A/C ACM3000yf per impianti di climatizzazione riempiti con refrigerante R1234yf. Basato sulla comprovata unità entry-level ACM3000, collaudata da molti anni, la nuova unità include tutte le funzioni importanti per servizi A/C economici e diretti. ACM3000yf supporta i meccanici dell’officina in tutte le attività di servizio di condizionamento dell’aria richieste ed esegue il recupero preciso del refrigerante, il riciclaggio e il riempimento in modo completamente automatico. Tra gli altri dettagli, l’unità è inoltre dotata di una funzione di lavaggio automatico per gas non condensati e un flacone di iniezione dell’olio integrato. È anche possibile collegare una stampante disponibile come opzione.

Da oltre 60 anni, Robinair è lo specialista di servizi di climatizzazione leader a livello mondiale

Fondata a Warren (Michigan, USA) nel 1956, Robinair si è presto concentrata sullo sviluppo delle unità di servizio A/C. Negli anni ’70, l’azienda lanciò la sua prima unità combinando recupero di refrigeranti, riciclaggio e riempimento sul mercato. Ormai, Robinair è un produttore leader di unità di servizio A/C con filiali di vendita e assistenza in tutti i continenti. Robinair supporta anche le officine automobilistiche fornendo know-how e attrezzature di servizio a prova di futuro per la manutenzione dei sistemi di gestione della temperatura di veicoli ibridi ed elettrici o veicoli con altri propulsori innovativi come ad es. tecnologia delle celle a combustibile. Alla fine del 2012, Robinair è diventato un marchio del Gruppo Bosch.

Log in with your credentials

Forgot your details?