Ricambi

RicambistiDay edizione 2018. Bosch partner d’eccellenza del ricambista.

21 maggio 2018

Giovedì 22 marzo è andata in scena a Verona la terza edizione del RicambistiDay. L’appuntamento scaligero, ha confermato il ruolo di evento unico per la qualità di contenuti dedicato ai professionisti dell’aftermarket indipendente.

La sfida con un mercato sempre più competitivo e costituito da nuovi modelli organizzativi, spinge il ricambista indipendente verso nuove forme di offerta, garantita da un brand di prestigio che supporti il proprio business in modo incisivo.

In questo ambito Bosch, si propone ancora una volta come partner d’eccezione, offrendo qualità per servizio e prodotto offerto.

L’occasione dell’incontro avuto con i vari professionisti presenti, ha dato la possibilità a Bosch di proporre i propri percorsi di crescita e fidelizzazione: Bosch Partner, Ricambista Frenante e Ricambista Iniezione senza dimenticare ‘eXtra Ricambisti’, il programma che premia la fedeltà ai prodotti Bosch.

Partendo da Bosch Partner, sono stati esposti i punti di forza dell’iniziativa per gestire localmente le officine Car Service e Autocrew con il supporto del concessionario Bosch.

Bosch, oltre alla valorizzazione del punto vendita con insegne dedicate, garantisce al ricambista disponibilità, assortimento e competenza specifica sul prodotto, con tempi di consegna adeguati e collaborazione sulle attività di marketing.

In questo ambito vengono offerte le famiglie indispensabili al ricambista: sistemi frenanti, motorini d’avviamento, alternatori, filtri, candele, candelette, bobine, cavi candele, batteria auto, lampadine, spazzole tergi, cinghie, misuratori, pompe carburanti e sonde lambda.

Ricambista Frenante – si propone al ricambista che sceglie di specializzarsi nei prodotti frenante Bosch. L’idea di poter offrire maggiore visibilità, competenza e assortimento del prodotto Bosch, si dimostra una chiave vincente sul panorama nazionale. Una partnership globale, che dà la possibilità al ricambista di poter disporre di tutti i prodotti relativi all’impianto frenante e di offrire alla propria clientela un servizio unico.

Con il progetto Ricambista Iniezione, Bosch offre un programma per dare visibilità, assortimento e competenza specifica sull’iniezione benzina e diesel.
I prodotti offerti comprendono: iniettori, candele, candelette, bobine, misuratori, sensori, pompe carburante e sonde lambda. Inoltre, vi è la possibilità di accedere all’importante mondo degli iniettori e delle pompe diesel.

Bosch ha inoltre presentato il proprio programma per premiare la fedeltà dei ricambisti ai prodotti Bosch.
eXtra Ricambisti’ è il progetto Bosch che attraverso strumenti di comunicazione mirati, offre promozioni e premi esclusivi al ricambista fidelizzato. Extra Ricambista prevede anche azioni di supporto mirate per i programmi ricambisti: Bosch Partner, Ricambista Frenante e Ricambista Iniezione.

Ottimo il feedback da parte dei professionisti di settore che grazie alla formula smart del ‘RicambistiDay’, hanno compreso appieno l’opportunità che Bosch può offrire alla crescita del proprio business.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?