Programmi per le officine

Puliti ed eleganti in officina… ci pensa MEWA

10 settembre 2013

""

“Anche l’occhio vuole la sua parte”, così recita un classico proverbio. Avere un aspetto pulito e ordinato serve, in officina, a trasmettere quella professionalità che l’automobilista ricerca quando deve scegliere dove portare la propria vettura per la riparazione. L’ambiente di lavoro deve essere pulito e ordinato, ma anche gli addetti devono presentarsi nel migliore dei modi. Proprio per questo, Bosch ha siglato un accordo con MEWA, azienda leader nel noleggio di abbigliamento professionale con servizi di fornitura, ritiro, lavaggio e riconsegna settimanale.

Il servizio è offerto, in esclusiva, alla rete Bosch Service e prevede la fornitura dell’abbigliamento da lavoro come tute, salopette o altri capi protettivi. Grazie a questo accordo, ogni addetto del Bosch Service che sottoscriverà il contratto di noleggio indumenti con MEWA riceverà una dotazione composta da almeno tre capi: uno da indossare, uno come cambio di scorta mentre il terzo è a lavare. In questo modo non sarà mai sprovvisto dell’abbigliamento da lavoro. Tutti i capi potranno essere personalizzati oltre che con i colori della rete Bosch Service, anche con il logo dell’azienda e, volendo, con il nominativo dell’addetto. L’abbigliamento fornito sarà personale e identificabile tramite uno specifico codice a barre, così ognuno sarà sicuro di indossare sempre il proprio capo. MEWA si occuperà di tutto. Un consulente visiterà i Bosch Service aderenti per individuare le specifiche necessità e per formulare l’offerta più adatta. Una volta stabilito un calendario con l’officina, un incaricato passerà regolarmente a ritirare l’abbigliamento da lavare, consegnandone uno pulito. In caso di strappi o rotture, l’azienda si occuperà anche della riparazione o della sostituzione, qualora il capo sia particolarmente usurato.

""

Affidarsi al servizio MEWA non vuol dire solo avere gli addetti in officina sempre in perfetto ordine, ma anche contribuire in modo significativo alla tutela dell’ambiente. Infatti l’azienda tedesca da sempre è molto sensibile alla salvaguardia delle risorse, a cominciare dai materiali con cui realizza i suoi capi. Ma è soprattutto nel servizio di pulizia dell’abbigliamento che MEWA si distingue in termini di tutela ambientale: grazie a speciali sistemi di riutilizzo delle acque di lavaggio e risciacquo, riesce infatti a risparmiare fino al 50% di acqua rispetto ai lavaggi tradizionali. Tutti i detergenti sono biodegradabili e un particolare sistema di recupero del calore proveniente dagli impianti di lavaggio e di essiccazione riesce ad abbassare il consumo di energia necessario per riscaldare l’acqua e gli ambienti di lavoro, risparmiando così parecchie migliaia di litri di combustibile. Questo processo di lavoro, se confrontato con i normali procedimenti di lavaggio, comporta una riduzione dell’impatto ambientale dell’85%.

A tutte le officine della rete Bosch Service che sottoscriveranno il contratto di noleggio di indumenti MEWA entro il 31/12/2013, Bosch offrirà un’altra interessante opportunità: un paio di scarpe per ciascun collaboratore vestito, da scegliere tra i 25 modelli presenti nel ricco catalogo. Un’occasione da non perdere; non solo per l’aspetto dell’officina ma anche per il contributo dato alla salvaguardia ambientale.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?