News da Bosch

OVAM: convention a Baveno e “dotcar.it”

8 settembre 2014

""

Sabato 21 Giugno, Grand Hotel Dino di Baveno: queste le coordinate della convention recentemente organizzata da OVAM. Un importante appuntamento annuale che ha visto Italo Baruffaldi (a.d. OVAM) anticipare progetti futuri che coinvolgeranno sia l’azienda sia la clientela. Sul palco anche Pasquale Gravina, campione olimpico di volley, che ha supportato gli interventi di Baruffaldi approfondendo i temi relativi alla strategia di azione necessaria per arrivare a pensare in modo “vincente” e per raggiungere con successo gli obbiettivi prefissati.
Per ottenere questi risultati è indispensabile, oggi, sapersi adeguare ai cambiamenti che il mondo esterno, ovvero il mercato, ci mette sotto gli occhi ogni giorno considerando anche che: “La velocità del cambiamento non è mai costante. Ci sono momenti in cui l’accelerazione è bruciante, proprio come sta avvenendo ora”.
Il web risulta essere, tra questi cambiamenti, il più evidente e rappresentativo anche nel settore dell’autoriparazione. In pratica, si tratta di uno strumento assolutamente da non sottovalutare e che va, anzi, ben sfruttato per mettere a disposizione utili contenuti quali listini, informazioni sui ricambi e sulla loro disponibilità e anche per offrire la possibilità di acquisto via e-commerce.

""

OVAM persegue la strada del web ormai da anni e crede sempre più fermamente nelle sue potenzialità. Per questo, a Baveno, ha presentato il portale “dotcar.it” che offre, all’automobilista, la possibilità di consultare i prezzi di listino dei ricambi e di approfittare delle periodiche offerte speciali che gli permetteranno di acquistare online riparazioni da effettuare presso le migliori officine.
Ma “dotcar.it” non è uno strumento pensato solo per l’automobilista dato che coinvolge attivamente anche i ricambisti e gli autoriparatori aderenti all’iniziativa.
Infatti, a fronte della vendita della riparazione, l’officina aderente al progetto fatturerà direttamente a “dotcar.it” la manodopera più un bonus sui ricambi acquistati online dal cliente. Il ricambista partner fatturerà, sempre direttamente a “dotcar.it”, i ricambi.
Anche l’edizione 2014 della convention OVAM ha riscosso grande successo, con la partecipazione di oltre 600 ospiti tra ricambisti partner, officine legate ai network gestiti dall’azienda e fornitori partner. A chiusura della giornata, Gioele Dix nel ruolo a lui più congeniale (quello dell’automobilista “inc….”) ha salutato poi tutti i presenti.

""

""

Italo Baruffaldi

Log in with your credentials

Forgot your details?