Ricambi

Offrite la migliore visibilità

22 ottobre 2013

""

Con l’arrivo imminente dell’inverno inizia, al contrario, la “buona stagione” delle spazzole tergicristallo: un business che può rivelarsi molto interessante per ogni autoriparatore. Benché ritenute in genere componenti semplici, alle spazzole tergi sono oggi richieste prestazioni molto elevate per assicurare, in ogni condizione, visibilità e quindi sicurezza. Bosch, da sempre leader nel “primo equipaggiamento” anche per la tecnica di tergitura, è stata la prima ad introdurre sul mercato, nel 1999, le innovative spazzole “flat”, ovvero senza telaio metallico e snodi esterni. La gamma, denominata Aerotwin, inizialmente destinata al primo impianto, è stata poi resa disponibile per l’aftermarket con una scelta di codici costantemente ampliata e in grado di equipaggiare non solo le vetture dotate in origine di spazzole flat, ma anche auto nate con spazzole tradizionali.

""

Una raccomandazione importante: sensibilizzate sempre l’automobilista vostro cliente all’uso di spazzole di qualità. Fategli capire quanto sia importante scegliere tergicristalli che garantiscono vetri sempre puliti, che non lascino fastidiose e pericolose striature e che siano anche silenziosi. La scelta verso prodotti scadenti la si paga tutta in termini di comfort di guida, quando non addirittura in danni al parabrezza. Ecco informazioni ed argomenti convincenti per apprezzare in pieno Bosch Aerotwin.

 

Tecnologia all’avanguardia

""

Armatura e snodi non esistono più in Aerotwin. Al loro posto, una guida elastica realizzata con una particolare lamina (in Evodium) sviluppata e realizzata in funzione della curvatura di ogni parabrezza, in grado di memorizzare la curvatura assunta e di garantire così tergiture sempre eccellenti. La curvatura di questa lamina è stata sviluppata anche per applicazioni aftermarket, specificamente per ogni vettura che monta in origine tergi tradizionali.

Anche la gomma utilizzata per Aerotwin è di qualità superiore, con un profilo tergente a doppia mescola:

""

1. Grafite applicata sul profilo tergente per migliorare protezione e scorrevolezza.

2. Parte superiore del profilo tergente in mescola extra-morbida ad elevata flessibilità: assicura un movimento sempre regolare e silenzioso senza stridori. Anche in presenza di condizioni climatiche estreme.

3. Profilo tergente in gomma particolarmente dura e resistente, per assicurare la migliore pulizia e resistenza.

Lo speciale attacco-adattatore Quick-Clip consente poi alle spazzole Aerotwin di essere montate anche su quelle vetture dotate in origine di tergicristalli tradizionali. Un apposito cappuccio viene utilizzato per coprire l’adattatore dopo il montaggio, a tutto vantaggio di estetica e aerodinamica.

 

L’offerta…

""

Bosch offre Aerotwin sia in confezione doppia sia in confezione singola, quest’ultima introdotta per facilitare lo stoccaggio, lo spazio espositivo e per semplificare la vendita a ricambisti e officine, grazie a una gamma compatta con pochi codici da movimentare. Tutte le spazzole Aerotwin singole sono offerte in due versioni, AM e AR; le prime destinate alle vetture che montano in origine le flat essendo compatibili con i 4 principali attacchi di primo equipaggiamento grazie a un pratico adattatore premontato che ne consente l’utilizzo come ricambio per la maggior parte del circolante. Le AR sono invece le Aerotwin destinate – grazie all’adattatore Quick-Clip – a sostituire le spazzole tradizionali soddisfacendo così la crescente richiesta degli automobilisti che vogliono montare sulle proprie vetture le “sfiziose” flat.

 

Per montarle… basta un cellulare

""

Per semplificare la vita agli autoriparatori e velocizzare la scelta e l’applicazione delle spazzole, Bosch ha lanciato di recente una specifica APP gratuita per smartphone e tablet, già disponibile su Apple Store per sistemi iOS e su Google Play Store per Android. In poche mosse, si ha così la possibilità di individuare la giusta spazzola per la vettura su cui si deve fare la sostituzione. Ma non è finita qui: per molte delle applicazioni, è presente un video tutorial che mostra, passo dopo passo, la procedura di installazione. Anche un pratico QR code, posizionato sulle confezioni delle spazzole, consente di visualizzare questo video tutorial. Tutti i video sono disponibili anche sul canale Bosch Wiper Blades di YouTube a questo link: http://www.youtube.com/user/boschwiperblades

 

Le preferite dai Costruttori

""

Le case automobilistiche stanno sempre più indirizzandosi verso le spazzole Aerotwin di Bosch per il primo equipaggiamento dei loro nuovi modelli, grazie alle prestazioni che sono in grado di garantire in termini di tergitura, silenziosità e durata, senza dimenticare il profilo dall’elevato design. Ne sono testimonianza le forniture di primo equipaggiamento che Bosch ha acquisito tra cui: Alfa Romeo Giulietta; Aston Martin (tutti i modelli); Audi A3 & A8; BMW i3, i8, 5, 6, 7 series; Citroen C4 Picasso II, Berlingo; Dacia Duster; Fiat Doblo; Ford Fiesta, Focus III, Mondeo; Mercedes C ed E-Class; Opel Astra e Meriva; Peugeot 207, 208, 308; Porsche 911, Boxster, Cayenne; Renault Twingo; Toyota Avensis; VW Golf VII e Touareg.

""

""

Log in with your credentials

Forgot your details?