Ricambi

Nuove Aerotwin Plus. Le migliori spazzole che Bosch abbia mai realizzato.

3 marzo 2014

""

Bosch Aerotwin si rinnova con importanti novità. La seconda generazione di queste spazzole, denominata Aerotwin Plus, è infatti caratterizzata da un profilo tergente in gomma “Power Protection Plus” e da un pratico sistema di fissaggio costituito da adattatori polifunzionali, perfettamente compatibili con i bracci tergicristallo di un gran numero di vetture.

“Power Protection Plus” è il nome di un nuovo brevetto Bosch che conferisce ad Aerotwin qualità straordinarie. Un rivestimento della gomma a base di nuovi polimeri, che è in grado di assicurare al profilo tergente grande stabilità di forma e quindi qualità di tergitura ancora superiori. Non solo in termini di pulizia del cristallo ma anche in fatto di costanza di prestazioni nel tempo, grazie ad una drastica riduzione della frizione che si sviluppa a livello di profilo tergente quando questo è chiamato a lavorare su parabrezza semiasciutti o addirittura non bagnati. Con la nuova spazzola Bosch, i rumorosi e fastidiosi saltellamenti del tergicristallo sono problemi che appartengono al passato…

""

Il nuovo sistema di fissaggio di Aerotwin Plus prevede poi – in ogni confezione della spazzola – adattatori multifunzionali (in genere 4, secondo la lunghezza della stessa spazzola tergi) che permettono il fissaggio di Aerotwin Plus a circa 10 diversi bracci tergicristallo. Ciò consente di coprire, con una gamma composta da soli 15 codici di Aerotwin Plus, oltre 100 diverse applicazioni di spazzole “flat” di primo equipaggiamento. Un grande vantaggio, questo, per gli operatori del settore a cui bastano pochi codici per avere un’assortimento completo.

E, a proposito di facilità di applicazione, è da ricordare che anche le confezioni delle nuove Aerotwin Plus riportano all’interno semplici istruzioni per un rapido montaggio e, sull’esterno del rinnovato packaging, un codice QR che consente di visualizzare tramite smartphone o tablet un breve video tutorial che illustra come procedere per il montaggio. Semplice, veloce e con risultati di tergitura prima inimmaginabili: tutto questo è la nuova Bosch Aerotwin Plus.

 

Tergi dal 1926

L’esperienza acquisita da Bosch nei sistemi di tergitura ha origini molto lontane: è dal 1926, infatti, che offre componenti e sistemi tergicristallo alle case automobilistiche. Negli anni, Bosch sviluppato un gran numero di innovazioni tra cui sono da ricordare la spazzola tergicristallo “Twin” (1994), caratterizzata dal profilo tergente a doppia mescola di gomma ottenuto con un’unica estrusione e in grado di assicurare un funzionamento silenzioso e confortevole con alta qualità di tergitura.

Per migliorare ulteriormente la funzionalità dei tergicristallo, Bosch ha poi condotto approfondite ricerche ottimizzando la pressione di appoggio della spazzola (e quindi la qualità di tergitura) anche alle alte velocità. Nasce da questi presupposti, nel 1999, Bosch Aerotwin, caratterizzata dall’assenza di qualsiasi armatura metallica o snodo a vista. Questa spazzola è stata, a tutti gli effetti, la prima “flat” ad essere disponibile per il primo equipaggiamento, successivamente introdotta anche per l’aftermaket.

Ti potrebbero anche interessare:

Catalogo Tergi: le applicazioni

Listino prezzi Bosch aggiornato

""

Log in with your credentials

Forgot your details?