Attrezzature d’officina

Nuova versione ESItronic 2.0 Online

22 settembre 2018

Il comprovato software per officine Bosch è stato ulteriormente migliorato: in pochi secondi, la nuova versione ESItronic 2.0 Online, è in grado di fornire le informazioni richieste

Ricerca a testo libero e menu contestuali relativi a manutenzione e riparazione

  • Gli utenti ESItronic 2.0 riceveranno la nuova versione online come aggiornamento gratuito
  • I menu contestuali mostrano tutte le informazioni aggiuntive dei singoli componenti del veicolo
  • Il modulo “Experience-Based Repair ” (EBR) mette a disposizione l’esperienza di Bosch online e 24 ore su 24

Karlsruhe / Plochingen – Per molti anni, il software per officina Bosch ESItronic ha fatto parte dell’attrezzatura standard in particolare delle officine multimarca. In Europa, un terzo delle officine indipendenti utilizza questo potente e comprovato software. L’attuale versione ESItronic 2.0 offre alle officine automobilistiche un pacchetto completo per la riparazione efficiente e professionale di quasi tutti i veicoli sul mercato europeo, un pacchetto completo che comprende dati diagnostici, istruzioni di riparazione, programmi di manutenzione, schemi elettrici e il modulo “Experience-Based Repair” (EBR). Dato l’aumento nel volume di dati di ESItronic, dovuto al numero crescente di centraline elettroniche e componenti elettronici per i sistemi di comfort e sicurezza ma anche dei moderni sistemi di assistenza alla guida, Bosch offre attualmente ESItronic 2.0 Online, una versione online che può essere utilizzata in parallelo. Questa versione semplifica la ricerca e fornisce informazioni contestuali. Grazie alla ricerca a testo libero e all’anteprima del documento, gli utenti troveranno le informazioni richieste facilmente e rapidamente.

 

Accesso a qualsiasi informazione in pochi secondi

Insieme all’aggiornamento 2018/2 di ESItronic, tutti gli utenti riceveranno anche la nuova versione ESItronic 2.0 Online come aggiornamento gratuito. In futuro, saranno quindi in grado di passare dalla versione attualmente in uso alla nuova versione online semplicemente con un clic collegati a Internet. Entrambe le versioni – offline e online – possono essere utilizzate in parallelo e sullo stesso dispositivo. Così come avviene con la ricerca “google”, l’accesso diretto a qualsiasi informazione sarà fornito mediante la ricerca a testo libero di ESItronic 2.0 Online. I termini di ricerca possono, ad esempio, includere problematiche specifiche, un determinato codice di errore o componenti specifici del veicolo. Non appena l’utente digita la prima lettera del termine ricercato, termini di ricerca corrispondenti vengono suggeriti. Una volta trovato il termine di ricerca, i risultati vengono elencati in base alla loro pertinenza e visualizzati con brevi sommari e cliccando sul risultato, viene fornita un’anteprima del documento trovato. Attraverso termini di ricerca aggiuntivi come marca, tipo di motore o componente, i risultati possono essere filtrati in modo ancora più specifico; in questo modo gli utenti possono anche passare tra diversi tipi di informazioni ESItronic. In tal modo, qualsiasi informazione richiesta può essere trovata in pochi secondi. Inoltre, i menu contestuali relativi ai singoli componenti del veicolo forniscono agli utenti anche informazioni aggiuntive corrispondenti, come posizione di installazione, schemi elettrici o valori nominali. Inoltre, ESItronic 2.0 Online include anche il modulo “Experience-Based Repair” (EBR) che consente il supporto tramite l’esperienza di Bosch e la descrizione degli attuali problemi di guasti disponibili 24 ore su 24.

Caricamento veloce anche con bassa larghezza di banda Internet

Utilizzando strategie di caching intelligenti e server particolarmente veloci, gli sviluppatori di ESItronic hanno ottimizzato i tempi di caricamento in modo tale da fornire rapidamente e senza tempi di attesa le informazioni ricercate. I documenti vengono caricati in un batter d’occhio e ciò consente anche agli utenti con bassa larghezza di banda Internet di usare ESItronic 2.0 Online in modo ottimale. Inoltre, il nuovo ESItronic 2.0 Online include anche una ricerca ancora più intuitiva per la ricerca guasti (SIS), programmi di manutenzione (M), schemi elettrici (P), bollettini tecnici (TSB) e riparazioni note (EBR).

Log in with your credentials

Forgot your details?