BOSCH - Tecnologia per la vita

Formula, il portale del settore Automotive Aftermarket

Nuova sede e ampi orizzonti per Zener

Pubblicato il: 03/07/2013

Ha sempre dimostrato grande dinamicità nel panorama dell’autoriparazione locale ed è per questo che Zener risulta uno dei più noti Bosch Service del Piemonte. Anche oggi, l’apertura della nuova sede di Venaria (TO) testimonia la volontà dei titolari di continuare ad investire nell’azienda malgrado la contingenza del mercato. Non è un caso se Angelo Sciscioli e Francesco Spagnolo, i due titolari, abbiano scelto come slogan: “Zener: il futuro un attimo prima”, a dimostrazione dell’orientamento che da sempre contraddistingue questa officina veramente plurispecializzata, visto che è sia Bosch Car Service sia Bosch Diesel Center. Per dare un maggior servizio all’automobilista e alle aziende, Zener ha aperto la propria nuova sede su una superficie di oltre 3.000 mq (nella quale operano 31 addetti), posizionata in modo strategico di fronte a un importante centro commerciale. Primo in assoluto in Italia, Zener ha inoltre adottato i nuovi criteri di immagine prescritti per i Bosch Car Service / Bosch Diesel Center, assicurandosi così un’alta riconoscibilità.

Sempre per presentarsi in modo innovativo e competitivo sul mercato, propone poi tariffe di manodopera con la filosofia del “prezzo chiaro” e differenziate a seconda della tipologia di servizio offerta. Si parte da una tariffa estremamente conveniente per i cosiddetti servizi di fast fit per arrivare a quotazioni più elevate quando sono richiesti interventi più tecnici e articolati, che necessitano dell’utilizzo di costose e sofisticate attrezzature e di personale altamente qualificato. Malgrado l’inaugurazione dei nuovi spazi sia veramente recente, è comunque già possibile affermare che risultati non si sono fatti mancare e che i clienti stanno apprezzando la rinnovata immagine e il nuovo approccio commerciale.

Una realtà atipica

Zener si è da subito distinta come realtà piuttosto unica sul mercato, lavorando in parallelo su diversi servizi automotive che spaziano dall’impegno per il settore “primo equipaggiamento” di Bosch all’offerta di servizi per altre officine del territorio e fino ad arrivare all’assistenza globale nel postvendita per l’automobilista. Ma, al di la di questo, l’esempio di Zener è sicuramente illuminante non solo per la differenziazione intrapresa ma anche per la politica di prezzi varata, per la forte e fedele immagine Bosch e per le azioni che regolarmente propone alla clientela. Un mix, tutto questo, tale da far ben competere Zener con ogni realtà locale del variegato mondo dell’autoriparazione.