News da Bosch

Novità: Bosch Electronic Repair Service

31 gennaio 2013

Poter offrire una riparazione – piuttosto che una sostituzione – di specifici componenti elettronici è un importante vantaggio competitivo per l’officina. Soprattutto se si tratta di particolari molto costosi, oppure montati a bordo di veicoli di una certa età. Da oggi, per varie tipologie di quadri strumenti, navigatori, apparati radio, amplificatori, nonché centraline di gestione motore e anche tester di diagnosi della famiglia KTS, Bosch propone un servizio di riparazione ad hoc, ottenibile via Internet. Ad offrirlo è il nuovo portale www.bosch-repair-service.com che, con semplici e chiare indicazioni in italiano, specifica quali componenti possono essere riparati e come procedere per ottenere il servizio. A differenza dei programmi di revisionato, ad essere riparato e restituito è proprio il componente inviato dall’interessato. Il servizio è offerto ad un prezzo prefissato e alla riparazione provvedono oltre 200 esperti di elettronica automotive che operano con le più moderne ed efficienti strumentazioni e nel rispetto degli standard qualitativi del costruttore del componente stesso. Il tutto, con estrema rapidità e con 1 anno di garanzia sulla riparazione svolta.

""Come procedere per ottenere la riparazione
È semplice: dopo aver diagnosticato il guasto di un componente compreso nell’offerta riportata dal portale www.boschrepair- service.com (selezionare la lingua italiana e registrarsi, la prima volta), se ne richiede la riparazione attraverso il portale stesso. L’apparato difettoso verrà ritirato da un corriere direttamente presso l’officina e consegnato a Bosch Electronic Repair Service. Dopo un’analisi accurata, verrà riparato da esperti di elettronica con la massima cura e rapidità, nonché provato poi con specifici software di simulazione. Dopo 48 ore dal ricevimento, di norma, l’apparato verrà rispedito adeguatamente imballato all’officina mittente, che raggiungerà in brevissimo tempo. La riparazione elettronica è offerta a prezzo prefissato; se ciò non fosse possibile verrà proposto uno specifico preventivo.

I vantaggi, in breve:

  • Riparazioni ottenibili con procedure semplici e chiare, a un giusto prezzo ed effettuate solo se convenienti rispetto al valore del componente.
  • Affidabilità e rapidità: spedizione dei componenti riparati di norma entro 48 ore dalla consegna a Bosch Electronic Repair Service.
  • Salvaguardia della qualità negli apparati riparati: è la missione di Bosch, fornitore leader mondiale di Primo Equipaggiamento.

""

www.bosch-repair-service.com

Nel portale, l’offerta completa di riparazione, la ricerca rapida degli apparati riparabili, le istruzioni e le FAQ per conoscere ogni dettaglio, una visita virtuale del centro di riparazione e molto altro…

Log in with your credentials

Forgot your details?