Ricambi

Nei filtri, la qualità è fondamentale

31 gennaio 2013

Tutti i fluidi utilizzati dal motore devono essere purificati al massimo, così come l’aria che respirano i passeggeri del veicolo. Ad assolvere questo importante compito provvedono i vari filtri presenti a bordo e scegliere filtri aria, olio, carburante ed abitacolo Bosch vuol dire assicurare la migliore affidabilità al propulsore e le migliori condizioni di guida a conducente e passeggeri. Anche in questo settore, Bosch è uno dei leader mondiali: basta pensare al sito produttivo di Alcalá de Henares (Spagna) che oggi produce 11 milioni di pezzi all’anno di soli filtri gasolio.

 

Filtri gasolio

Dal 1930, l’industria automobilistica si è affidata ai filtri Bosch e, oggi, gran parte dei costruttori li utilizza per il proprio primo equipaggiamento. Grazie alla capacità di bloccare anche le più piccole particelle, i filtri gasolio Bosch assicurano importanti vantaggi. Vi siete mai chiesti perché preferire un filtro diesel Bosch? Ecco alcuni validi motivi:

  • Perché progettati e costruiti dal n.1 mondiale dell’iniezione a gasolio
  • Per la sicura protezione che sono in grado di offrire al sistema d’iniezione
  • Per la grande capacità di separazione degli elementi intasanti e dell’acqua
  • Per la filtrazione efficace anche con Biodiesel ricco d’acqua
  • Perché realizzati con corpo in materiale speciale, resistente alla corrosione dovuta all’aggressivo Biodiesel
  • Per la resistenza che sanno offrire alle pulsazioni del carburante, tipiche nei veicoli equipaggiati con start/stop
  • Per le ridotte dimensioni che agevolano posizionamento e montaggio anche nei veicoli ibridi.

 

Filtri abitacolo

""

I filtri abitacolo Bosch bloccano fino al 100% di polline, polvere e sostanze nocive. Ogni filtro è composto da tre strati, di cui uno in microfibra, e tra i molti vantaggi che offrono ci sono un’alta resistenza all’umidità e al proliferare dei microrganismi, resistenza agli sbalzi termici e grande potere filtrante. In più, i filtri abitacolo Bosch a carboni attivi dispongono di uno strato aggiuntivo che assorbe i cattivi odori e i gas nocivi. Un filtro abitacolo in piena efficienza assicura la salute degli occupanti e una corretta circolazione di aria all’interno del veicolo, evitando anche l’appannamento dei cristalli a tutto vantaggio della sicurezza di marcia. E’ da poco in distribuzione la nuova edizione del catalogo tascabile Filtri abitacolo Bosch, nel quale si possono trovare tutte le informazioni relative al codice, agli intervalli di sostituzione consigliati, al posizionamento del filtro nella vettura e alle istruzioni per la sua sostituzione. Questa nuova pubblicazione è già stata fornita a Concessionari, Partner e Distributori Bosch ed è a questi che ci si può rivolgere per maggiori informazioni.

""

I flussi carburante all’interno di un filtro gasolio Bosch

Log in with your credentials

Forgot your details?