Programmi per le officine

Lunga esperienza con ConformGest

10 novembre 2017

L’officina di Vincenzo Gessato nasce nel 2012, solo cinque anni fa, ma di esperienza ne può offrire molta ai suoi clienti. Infatti, come spesso avviene, la situazione attuale è il risultato di una lunga evoluzione virtuosa che trae origine da lontano. E’ infatti il 1988 quando Michele Gessato con l’amico Carmine Adamo aprono a Salerno una filiale di una nota officina napoletana specializzata nei servizi per le motorizzazioni Diesel. Infatti allora la suddivisione tra meccanico, elettrauto dieselisti, gommisti e carrozzieri era molto più netta. Il lavoro fin dall’inizio è molto e viene svolto con passione e professionalità da tutti, anche da Vincenzo che – all’inizio degli anni ’90 dopo gli studi – inizia a operare stabilmente nell’azienda del padre. Quando nel 2002 la famiglia Gessato decide di operare in autonomia subito l’orizzonte si allarga oltre che al mondo del diesel anche alla meccanica, all’elettronica, grazie all’apporto professionale di nuovi collaboratori. La scelta di collegarsi a Bosch attraverso il Distributore IDIR di Napoli per chi lavora nel mondo diesel è una scelta quasi obbligata ed ecco trovare il nome della Gessato tra l’elenco dei Bosch Diesel Service fin da subito. Quando poi – nel 1997 – viene a mancare il fondatore, è Vincenzo che prende le redini dell’attività e decide di sviluppare ulteriormente l’attività fino alla realtà odierna che lo vede operare con una struttura di 600mq su due piani: al superiore l’attività dieselistica ed all’inferiore  quattro postazioni per la parte meccanica sui veicoli. La Gessato supporta poi la Bosch come interfaccia per i Resident Service che lavorano presso gli stabilimenti del Gruppo FCA nel Sud Italia. Interviene infatti tempestivamente per risolvere eventuali problemi inerenti a prodotti Bosch che devono essere montati in linea.  Una professionalità indiscutibile, quindi una capacità indiscussa di valutazione che ha fatto scegliere anche alla Gessato di lavorare con la ConformGest, una partnership proposta da Bosch proprio quest’anno.

Conosceva già le proposte presenti sul mercato di servizi assicurativi per le officine?

Certo, chi lavora in questo settore deve conoscere questa possibilità. Noi abbiamo inizialmente lavorato con alcuni operatori, ma il numero di autorizzazioni ad operare con copertura assicurativa rifiutate erano elevate e i tempi di pagamento inspiegabilmente lunghi.

Conosceva già ConformGest?

Si. Questi operatori fin dalla loro comparsa sul mercato, si sono rivelati seri e affidabili su tutti i fronti. Operiamo quindi con loro da qualche anno, anche da prima che Bosch ce li proponesse come partner.

Che tipo di vetture arrivano in officina grazie a ConformGest e in che quantità, visto che voi avete già una esperienza di lungo periodo?

Non ci sono vetture specifiche, arrivano dalle utilitarie ai SUV e i lavori da effettuare variano di volta in volta. Se dovessi stimare un volume annuale di veicoli portati da ConformGest direi tra i 20 e 30 contratti gestiti con loro; non male se consideriamo che si tratta di lavoro extra, non di zona e non procacciato direttamente.

Come giudica il loro livello di reattività, di servizio e di efficienza?

Nulla da dire, anzi, siamo soddisfatti. Si è sempre in evoluzione, una volta le autorizzazioni a procedere arrivavano per fax, ora più rapidamente per email. Inoltre, in caso di necessità, in zona c’è un Responsabile della ConformGest al quale possiamo rivolgerci. Un buon livello di servizio quindi.

Consiglierebbe ai suoi colleghi di sottoscrivere la convenzione Bosch con ConformGest?

Certamente sì…soprattutto dopo aver provato nel tempo altri operatori simili.

Gessato Service srl Via Case Rosse 84131 Salerno SA  – Tel 089 3058245

Più semplice con ConformGest

Le Legge prevede che il venditore di un’auto usata debba fornire al cliente finale una garanzia di almeno 12 mesi. Molte imprese si affidano a operatori specializzati esterni in grado di fornire loro non solo una formula di garanzia di 12 mesi per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche ulteriori servizi come il supporto in caso di intervento o l’estensione di garanzia a 24 o 36 mesi. ConformGest è una giovane impresa, nata nel 2008, in forte crescita con già oltre seimila operatori clienti in tutta Italia e sessantamila utenti finali. Nella sede di Biella operano venti collaboratori, mentre ben trentacinque Agenti lavorano sul territorio nazionale. Ma i numeri interessanti per le officine Bosch Car Service sono gli oltre 4.500 contratti attivati ogni mese e la gestione di oltre 11.000 guasti all’anno, dei quali il 70% ha dato luogo a una gestione economica controllata da ConformGest. Si tratta quindi di una occasione di lavoro per le officine del network perché in molti casi ConformGest può decidere dove far portare la vettura che ha in gestione per la riparazione del danno. Pensate, ogni giorno Natale compreso, ConformGest decide dove mandare le 20 vetture da riparare … e perché non presso un’officina Bosch Car Service, magari la vostra?

""

Log in with your credentials

Forgot your details?