Ricambi

Le candele Bosch nate per le competizioni segnano un nuovo standard per le auto di serie

14 maggio 2018

La qualità delle candele Bosch è il risultato di anni di esperienza nel mondo delle competizioni. Un mondo che oggi offre al cliente, prestazioni e affidabilità eccezionali.

Bosch storicamente lavora in collaborazione con i maggiori produttori d’auto, sviluppando candele di alta qualità. Questo processo di lavoro garantisce il massimo livello di affidabilità e tecnologia: il risultato ottimale richiesto dalle case automobilistiche per garantire qualità al cliente finale.

 

Una storia che nasce da lontano.

 

Nel 1901, una Mercedes 35 HP equipaggiata con l’accensione magnetica Bosch, vince la Nizza – Salon – Nizza, nel sud della Francia.
Due anni più tardi, sempre a bordo di una Mercedes da corsa, Camille Jenatzy vince la Gordon Bennet in Irlanda. L’auto è dotata di un sistema di accensione magnetica a bassa tensione Bosch.

Negli anni ’70 le mitiche Porsche 917 – plurivittoriose a Le Mans – tracciano le linee maestre per un’innovazione che passerà presto alla produzione di serie: l’utilizzo di nuove leghe di platino negli elettrodi delle candele.

Le candele Bosch, quali primo equipaggiamento per molte case automobilistiche, offrono un alto standard qualitativo grazie alla lunga esperienza nelle competizioni, uno standard garantito anche nella produzione delle vetture di serie.

L’alta tecnologia sviluppata in anni di esperienza maturata nelle competizioni motoristiche diventa il passaggio obbligatorio per offrire all’automobilista un prodotto all’avanguardia.

 

Design e progettazione esclusiva, fatta da chi di candele se ne intende.

 

Le candele Bosch ad alte prestazioni nascono da un design esclusivo e dall’utilizzo di materiali di alta qualità:

 

    • Ottimizzazione del disegno nella parte isolante.

 

    • Alto supporto dielettrico grazie all’utilizzo di ceramica speciale.

 

    • Sviluppo di un disegno esclusivo nella zona del supporto isolante.

 

    • Elettrodo centrale rifinito con la massima precisione, grazie ad un processo di saldatura a laser, posizionato in modo ottimale per garantire l’ottimizzazione dell’accensione.

 

 

Le candele Bosch studiate nelle competizioni motoristiche, sono disegnate per garantire performance di altissimo livello nei motori ad alte prestazioni.
Il risultato si traduce in affidabilità e totale soddisfazione del cliente.

 

""

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?