Ricambi

In 5 video, tutto sulle batterie

27 gennaio 2014

""

D’aspetto, la batteria, non è cambiata molto negli ultimi anni… Dentro però sì, per soddisfare le sempre maggiori necessità degli attuali veicoli, siano essi moto, auto, veicoli industriali o altro.

Per questo, “mettere mano” alla batteria non è semplice come una volta. Nuove tecnologie già particolarmente diffuse (ad esempio: impianti di bordo ad alta richiesta energetica, sistemi start-stop) e nuove caratteristiche costruttive, oltre a giuste normative per la salvaguardia dell’ambiente, impongono a chi opera conoscenze più approfondite. Per fornire un supporto ad automobilisti e ad operatori del settore, Bosch ha messo a disposizione sul canale YouTube una serie di brevi ma utili video tutorial che affrontano l’argomento “battera” a 360 gradi.

All’automobilsta sarà particolarmente utile sapere, ad esempio, come effettuare correttamente – quindi senza pericolo di danni a veicoli e persone – un avviamento d’emergenza con l’impiego dei cavi e di un’altra vettura di appoggio. In poco più di 2 minuti, ecco come fare in caso di batteria scarica. Un inconveniente che capita sempre nel momento meno opportuno…

Guarda il video:

 

 

I consigli per presevare al meglio la batteria in caso di inutizzo possono interessare, invece, non solo i proprietari dei mezzi impiegati saltuariamente o stagionalmente (moto, camper, nautica, attrezzature agricole) ma anche i ricambisti che hanno stock di batterie:

Guarda il video

 

 

Il terzo video proposto da Bosch risolve, invece, qualsiasi dubbio in merito alla scelta della giusta batteria in funzione del veicolo. Anche in questo caso, due minuti per conoscere le principali differenze tra le varie gamme di batterie offerte da Bosch:

Guarda il video

 

 

Per approfondire, invece, le caratteristiche costruttive e i vantaggi che le batterie Bosch assicurano, ecco un tutorial che fornisce dettagli sconosciuti ai più, operatori del settore compresi:

Guarda il video

 

 

Infine, come comportarsi correttamente per disfarsi della vecchia batteria. Pochi indicazioni che procurano, però, un grande vantaggio all’ambiente:

Guarda il video

 

 

""

Log in with your credentials

Forgot your details?