Ricambi

Filtri aria Bosch: lo sapevi che…

14 febbraio 2019

Filtri aria Bosch dal principale produttore di sistemi di alimentazione a benzina e gasolio.

 

Come funziona un filtro aria?

 

La regola in Bosch è applicare alta tecnologia progettuale e costruttiva, senza mai prescindere da un’attenta scelta di materiali di qualità in qualsiasi linea produttiva.

I filtri aria Bosch consentono la perfetta funzionalità del veicolo evitando danni causati dall’utilizzo di filtri di bassa qualità.

I vantaggi offerti da un filtro dell’aria di qualità a marchio Bosch

Oltre a proteggere il motore dall’usura e dalle particelle di sporco presenti nell’aria, il filtro aria ha un’importante funzione nella miscela aria/carburante.

I vantaggi offerti dai filtri di qualità Bosch, garantiscono massima efficienza grazie alla qualità offerta dalla robusta geometria delle pieghe del componente filtrante. Questo garantisce lunga durata e protezione al motore, oltre ad un’ottima separazione delle particelle e perfetta resistenza all’umidità. Il tutto si traduce in minor consumo di carburante e massima efficienza da parte del veicolo.

Sai come è costruito un filtro aria Bosch?

 I filtri aria Bosch sono pensati per assicurare ciò che promettono: massima efficienza in ogni condizione di utilizzo. Per questo motivo tutte le componenti devono essere all’altezza di tale compito. La guarnizione di tenuta è costituita da materiale di prima scelta. Costruita in poliuretano aiuta a ostacolare le particelle di sporco e di polvere. Il materiale filtrante in microfibra impregnato con resina artificiale, consente di ottenere il massimo potere filtrante e la massima efficienza.

Sostituire regolarmente un filtro aria migliora le prestazioni del veicolo.

Le conseguenze di un filtro sporco, sono facilmente individuabili: insufficiente portata d’aria, che si traduce in prestazioni insufficienti ed aumento delle emissioni inquinanti, aumento del consumo, difficoltà d’avviamento e contaminazione dell’olio motore prematura. Cambiare regolarmente un filtro d’olio è quindi un fattore d’importanza vitale per mantenere le massime prestazioni del veicolo.

Pulire un filtro aria contaminato è una falsa economia.

Un errore grossolano che può portare seri danni al motore. Partiamo da questo dato: per bruciare un litro di carburante ci vogliono ben 10000 litri d’aria. Una quantità sbalorditiva d’aria che va ‘trattata’ nel modo migliore. Ecco perché cambiare regolarmente un filtro dell’aria è consigliato. ‘Pulire’ il filtro con dell’aria compressa nella speranza che possa aumentare la propria vita, comporta solamente dei rischi con conseguenze facilmente immaginabili.

I produttori di veicoli hanno migliorato i loro sistemi e componenti del motore in collaborazione con Bosch fin dagli anni trenta. Scegliere i filtri aria Bosch non è solo una scelta raccomandata ma una via per prediligere prodotti di qualità costruiti senza compromessi.

Log in with your credentials

Forgot your details?