Programmi per le officine

Extra Officine: successi e nuova APP

26 maggio 2014

""

Milioni di codici a barre inviati, circa 10mila officine attive in Italia e altrettanti premi già consegnati: sono questi i numeri in ascesa del programma di fidelizzazione extra Officine sul territorio nazionale. Ideato e lanciato da Bosch nell’aprile 2011, extra Officine è oggi un marchio registrato e circa un terzo delle officine indipendenti operanti in Italia ne aderiscono. I partner strategici che partecipano all’iniziativa e sostengono le attività delle officine attraverso la fornitura di prodotti e servizi di alta qualità sono Bosch, Castrol, GKN, Michelin, Stahlwille e Westfalia.

Joachim Schneeweiss (Regional Director Automotive Aftermarket Bosch Sud Europa): “Anche se questi numeri basterebbero a decretare l’ottimo successo dell’iniziativa, le cifre a cui punta extra Officine sono ancora più ambiziose. Nato con l’obiettivo di premiare la fedeltà d’acquisto di qualità degli autoriparatori, favoriremo la sinergia dei partner per offrire all’autoriparatore nuovi contenuti e sempre più iniziative.”

Italo Bellotto (Sales and Marketing Manager Castrol): “Nel 2013 Castrol ha siglato un accordo con la rete Bosch Car Service a livello internazionale e nel 2014 ha deciso di aderire al programma extra Officine in Italia. Questo programma si aggiunge alle attività pianificate per il 2014 ed offre un’ulteriore opportunità per instaurare una relazione più stretta con i nostri clienti.”

""

Sandro Bressan (GKN Land Systems Sales Manager Italy & MEA Market): “Entrare in extra Officine è stata una scelta vincente per GKN; riteniamo che si tratti di un programma appassionante da un alto livello qualitativo, in linea con le politiche commerciali del nostro gruppo. Lavoreremo in collaborazione con i partner, affinché il programma possa raggiungere livelli di eccellenza.”

Jérôme Laurent, Direttore Commerciale Michelin Italia: “Michelin condivide con Bosch una visione di base, fondata sul valore della responsabilità, nello spirito dei fondatori, e sul concetto di innovazione. "Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri", scriveva Mahler. In quest’ottica, la partnership con Bosch è il naturale riconoscimento di un comune modo di lavorare al servizio dell’uomo.”

Marino Ferrarese, Direttore Generale del Gruppo Stahlwille in Italia: “Riteniamo che extra Officine, composto da partner che come Stahlwille hanno per mission la fornitura di prodotti di alta qualità, porti numerosi vantaggi ai nostri clienti. Questa iniziativa valorizza e consolida al meglio i nostri 152 anni di storia nella produzione di utensili per il settore automotive.”

Carlo Alberto Turco, General Manager Westfalia-Automotive Italia: “Il brand Westfalia, già ampiamente riconosciuto in Europa, deve consolidare la sua presenza in Italia. La scelta di collaborare con extra Officine è stata dettata dalla forte penetrazione dell’organizzazione all’interno della rete dei professionisti dell’auto. Vogliamo essere il punto di riferimento del mercato dei ganci traino in Italia.”

""

Il programma extra Officine è presente e si sta sviluppando in numerosi Paesi europei ed extra europei: Portogallo, Spagna, Francia, Benelux, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia, Bielorussia, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Romania, Ungheria, Grecia, Turchia e in Cina. Il mercato italiano sta raccogliendo i migliori risultati e diversi primati, fra cui quello del maggior numero di partner riuniti e aderenti all’iniziativa – Bosch, Castrol, GKN, Michelin, Stahlwille e Westfalia.

L’Italia, prima fra tutti i Paesi, ha da poco lanciato un’app dedicata, disponibile per iOs e Android, che permette la gestione dei punteggi e la scelta dei premi direttamente da smartphone o tablet. Il sito web dedicato, www.extra-officine.it, continuerà ad offrire tutte le informazioni riguardo al programma e alla modalità di registrazione, l’accesso al catalogo premi, al servizio customer care e alle promozioni attive. Al fine di incentivare gli autoriparatori a scegliere extra Officine e scaricare l’app dedicata è previsto a breve lo sviluppo di un’instant win integrata per ottenere più punti. Fra le varie iniziative di successo appena concluse, in aprile è stato lanciato il concorso "Vinci con la promozione Azzurra", a cui hanno partecipato numerose officine. Sono già stati assegnati agli autoriparatori numerosi premi fra cui anche un viaggio per due persone in Brasile per assistere a una partita della nazionale italiana di calcio. Extra Officine offre oggi all’autoriparatore un’ottima opportunità per avere un canale preferenziale di accesso con le aziende aderenti e la possibilità di valorizzare gli acquisti di prodotti e servizi in premi. Sui siti www.extra-officine.it, www.bosch.it, www.castrol.it, www.gknservice.com/it, www.michelin.it, www.stahlwille.it, www.westfalia-automotive.de sono pubblicate tutte le informazioni riguardanti il programma completo e le relative informazioni dei partner.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?