News da Bosch

Eurotrading di Olbia: “Ricambista Frenante Bosch”

28 aprile 2014

""

Le interviste di Formula ci portano oggi ad Olbia, in Sardegna, dove opera una bella realtà: Eurotrading. Un’azienda che da tempo distribuisce con successo i ricambi Bosch in tutta la Gallura e che, da poco più di due anni, è stata nominata “Ricambista Frenante Bosch”. Per approfondire il legame con Bosch e le motivazioni che l’hanno portata a sottoscrivere questo impegno, ecco un’intervista con Luigi Lilliu, titolare di Eurotrading. Un uomo che da 40 anni si occupa di ricambi e che oggi può vantare una struttura di tutto rispetto in cui operano 12 collaboratori oltre a 3 agenti esterni sempre in movimento per mantenere i contatti con le centinaia di officine clienti.

Luigi, come nasce il rapporto con Bosch?

“Da quando SACER di Tramatza (OR) è diventata Concessionario Bosch, Eurotrading ha iniziato a distribuire i ricambi Bosch. Non me ne sono mai pentito: il rapporto con SACER è stato sempre di grande collaborazione e ho ricevuto supporto anche nelle attività di promozione sul territorio. Anche quando – raramente per la verità – ho avuto bisogno di assistenza tecnica, tramite l’agente di zona la disponibilità è stata totale.”

Eurotrading è anche “Ricambista Frenante Bosch”: ci spiega questa scelta?

“Fin dall’inizio della collaborazione con Bosch ho distribuito diverse famiglie di prodotto, tra le quali anche quella del frenante. Mi sono sempre trovato bene, con soddisfazioni nelle vendite anche perché è innegabile che il marchio Bosch abbia una forte appeal sull’officina. I miei volumi di vendita di pastiglie e dischi sono sempre più importanti e quindi, sono pienamente soddisfatto anche perché posso contare su tutte le 26 linee di ricambi frenante che Bosch ha in catalogo. Per tutto questo – ma non solo – è stata naturale la nostra adesione al programma Ricambista Frenante.”

Cosa intende esattamente?

“Che non si tratta di soli ricambi… L’allestimento del punto vendita e l’abbigliamento personalizzato dei miei collaboratori danno una forte immagine all’azienda, caratterizzandola sempre più come vera professionista del frenante, e anche come partner Bosch. Tutto questo ci qualifica notevolmente agli occhi delle officine. Essere Ricambista Frenante ha poi consentito ad Eurotrading di far partecipare alcune officine al percorso tecnico–formativo “Modulo Bosch Sistemi Frenanti”, trasformandole in clienti privilegiati e più fidelizzati.”

Quante sono al momento e che programmi ha per il futuro?

“Sono quattro attualmente le officine “Modulo Bosch Sistemi Frenanti” già attivate, con una ulteriore in fase di avvio. In qualità di Ricambista Frenante, credo molto nelle opportunità di crescita grazie all’attivazione delle officine “Modulo”. Per questo, la mia azienda è sempre attiva con il Concessionario Bosch per organizzare presentazioni specifiche alle potenziali officine. Il criterio che rigorosamente utilizziamo è basato sulla qualità degli autoriparatori che contattiamo. Vogliamo creare rapporti privilegiati costruiti sulla serietà e sulla professionalità. Chi è comunque alla ricerca del puro prezzo, spesso a discapito della qualità, non è un nostro cliente-tipo, anche perché con i prodotti frenanti non si scherza. Vogliamo continuare a crescere in base a criteri qualitativi e Bosch è il partner giusto per garantircelo.

 

Ricambista Frenante: un loyalty nel loyalty

Il programma di fidelizzazione Ricambista Frenante rientra in quello più ampio denominato extra Ricambisti e si basa su un accordo per la distribuzione di tutte le gamme dei prodotti Bosch della famiglia frenante. Grazie ad un allestimento completo e specifico del punto vendita, il Ricambista Frenante ottiene anche una forte connotazione di specialista per questa tipologia di ricambi e un’ampia visibilità della propria offerta. Da gennaio 2014 è iniziata poi una specifica promozione dedicata ai Ricambisti Frenante che premierà i migliori con un viaggio in Germania, nel cuore della tecnologia tedesca. Tra le tante tappe, una visita anche al centro di prova Bosch di Boxberg. Diventare Ricambista Frenante è semplice: basta contattare il Distributore Bosch di zona.

 

Formazione

""

Percorso tecnico-formativo “Modulo Bosch Sistemi Frenanti”.

Per saperne di più: clicca qui

Ti potrebbero anche interessare:

Formazione Bosch 2014

""

Da sinistra: Alessandro Raspa, Francesco Tedde, Maurilio Lilliu, Alessandro Angius, Alberto Bertaglia

Log in with your credentials

Forgot your details?