Programmi per le officine

Espositori spazzole tergicristallo – Il pensiero di un’officina Bosch Car Service

5 settembre 2017

Le iniziative di Bosch per la rete Bosch Service hanno l’obiettivo di fornire supporti concreti per:

  • fare in modo che l’automobilista scelga una officina del network
  • stimolare l’automobilista durante la fase di accettazione su temi inerenti alla sua sicurezza e confort di guida.

La forza del Marchio e le campagne istituzionali rendono le officine del network non solo riconoscibili come attività indipendenti di qualità, ma anche competenti e affidabili, tali da essere scelte dall’automobilista in modo privilegiato. Per quanto riguarda i supporti previsti nelle campagne promozionali in primavera o autunno – è sufficiente aderire ed esporre il materiale previsto, al resto ci pensa Bosch con investimenti in comunicazione multimediale. Per certi prodotti di largo consumo e riconoscibili dall’automobilista – come ad esempio le spazzole tergicristalli – è necessario far vedere il prodotto come in qualsiasi negozio. Trattandosi di prodotti tecnologici, bisogna però illustrarne le caratteristiche e i vantaggi per stimolare la richiesta di acquisto. Con questo obiettivo Bosch ha dotato la sua rete distributiva di centinaia di espositori tergicristalli a 18 ganci da 5 confezioni ciascuno, personalizzati Bosch Car Service. L’estate è importante quanto l’inverno per la sostituzione delle spazzole tergi: la sabbia deteriora il profilo tergente e depositandosi impalpabile – ad esempio sul lunotto – in certe condizioni di luce rende impossibile e pericolosa una retromarcia, un rischio inutile.

La parola ad una officina Bosch Car Service:

L’espositore che mi ha offerto il ricambista è stato utile anche per definire l’assortimento iniziale sul quale non avevo esperienza” (Ruggiero Canto – Argo Auto* – Bosch Car Service)

Bosch Car Service Argo Auto – Via Nazareth 450 – 0166 Roma

L’officina di Ruggiero Canto e Armando Patani nasce nel 2015, ma si basa sulla forza di precedenti esperienze professionali dei titolari. Ruggiero rappresenta l’anima commerciale e gestionale, mentre Armando è l’anima tecnologica. Oggi dispongono di una officina di circa 300 mq con quattro ponti, che gravita su Roma Nord-Ovest ed è collegata al Distributore ADR e al Ricambista Bettolo. La clientela è eterogenea, anche se non mancano vetture ad alta tecnologia e l’aspettativa è di fornire sempre più flotte per il futuro. L’offerta comprende il servizio gomme oltre a alla diagnostica, ai tagliandi e alle riparazioni. Dal 2017 è Bosch Car Service.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?