Programmi per le officine

Espositori spazzole tergicristallo – Il pensiero di un’officina AutoCrew

5 settembre 2017

Le iniziative di Bosch per la rete AutoCrew hanno l’obiettivo di fornire supporti concreti per:

  • fare in modo che l’automobilista scelga una officina del network
  • stimolare l’automobilista durante la fase di accettazione su temi inerenti alla sua sicurezza e confort di guida.

La forza del Marchio e le campagne istituzionali rendono le officine del network non solo riconoscibili come attività indipendenti di qualità, ma anche competenti e affidabili, tali da essere scelte dall’automobilista in modo privilegiato. Per quanto riguarda i supporti previsti nelle campagne promozionali in primavera o autunno – è sufficiente aderire ed esporre il materiale previsto, al resto ci pensa Bosch con investimenti in comunicazione multimediale. Per certi prodotti di largo consumo e riconoscibili dall’automobilista – come ad esempio le spazzole tergicristalli – è necessario far vedere il prodotto come in qualsiasi negozio. Trattandosi di prodotti tecnologici, bisogna però illustrarne le caratteristiche e i vantaggi per stimolare la richiesta di acquisto. Con questo obiettivo Bosch ha dotato la sua rete distributiva di centinaia di espositori tergicristalli a 18 ganci da 5 confezioni ciascuno, personalizzati AutoCrew. L’estate è importante quanto l’inverno per la sostituzione delle spazzole tergi: la sabbia deteriora il profilo tergente e depositandosi impalpabile – ad esempio sul lunotto – in certe condizioni di luce rende impossibile e pericolosa una retromarcia, un rischio inutile.

La parola ad una officina AutoCrew:

Gli espositori sono importanti e particolarmente utili per me che ho una officina nuova. Quello tergi l’ho messo all’entrata” Mirco Macciò – (Mirco Motors* – AutoCrew)

AutoCrew Mirco Motors – Via Nazionale 20 – 15010 Alessandria

La passione per l’automobile e i suoi aspetti tecnici ha sempre contraddistinto Mirco Macciò tanto che, dopo il Diploma di Perito Tecnico, ha iniziato l’Università. Ma mettere le mani su un KTS dava più soddisfazione ed eccolo imparare il mestiere presso una qualificata officina in zona. Bastano pochi anni e a solo 29 anni trova l’occasione di mettersi in proprio accanto a un gommista che ricercava sinergie con un meccatronico. La persona giusta al momento giusto. Era il 2012 e da allora Mirco ha proseguito il suo percorso in modo professionale, grazie anche ai supporti del Distributore GS. Nell’ottobre del 2016 la scelta di diventare AutoCrew è stata dettata non solo dalla necessità di una maggiore riconoscibilità, ma soprattutto per sentirsi parte attiva di una squadra di successo.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?