Attrezzature d’officina

EPS 118: il nuovo banco prova completamente automatico per iniettori common rail

27 luglio 2015

Con un numero sempre più crescente di autovetture e veicoli commerciali con motori diesel dotati di sistemi Common Rail, gli interventi di riparazione su questi sistemi diventano sempre più importanti per le officine. A tal fine, Bosch ha sviluppato e lanciato il nuovo banco prova EPS 118. Il banco dell’EPS 118 è compatto e può essere controllato utilizzando il touchscreen integrato. Il test degli iniettori Common Rail viene eseguito in modo completamente automatico con il banco prova che indica se l’iniettore è in buono stato o se necessita di essere sostituito. EPS 118 consente di effettuare la prova su tutti i comuni iniettori Piezo e con valvola a solenoide dei principali costruttori presenti sul mercato: infatti, oltre a Bosch, sono inclusi i test per iniettori Continental, Delphi, Denso e Siemens.

 

EPS 118 funziona con pressioni di test fino a 1800 bar e visualizza la condizione operativa degli iniettori Common Rail. Durante il test, l’iniettore viene sottoposto ad una prova elettrica e idraulica ed esegue un controllo della tenuta, portata d’iniezione e quantità di ritorno. L’officina può stampare i risultati dei test con i dati del cliente.

 

Con il nuovo EPS 118, Bosch permette ad ogni officina di eseguire il test su iniettori Common Rail in modo semplice e veloce.

 

""

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?