News da Bosch

D.R.S.: Bosch Concessionario in Toscana

31 gennaio 2013

Dalla fusione di cinque aziende che operavano nel settore dei ricambi a livello locale nasce, nel 2006, il Bosch Concessionario D.R.S. È stato il Gruppo Scardigli a fare da catalizzatore, riuscendo a conglobare queste importanti realtà sotto un’unica nuova ragione sociale con sede a Livorno. Andrea Scardigli (Presidente di D.R.S.), è fiero e soddisfatto di questa scelta e i numeri del successo ne confermano oggettivamente la validità. Oggi molti operatori, spinti dalla congiuntura, si domandano se l’unione di più forze, con approcci anche diversi al mercato, possa essere una valida soluzione. Su questo, Scardigli non ha dubbi: "Se non fossimo diventati un gruppo, alcune delle nostre realtà potrebbero, oggi, evidenziare problemi di crescita". D.R.S. ha agito con lungimiranza ed equità, ottimizzando, in questi sei anni, tutte le risorse come la logistica, gli acquisti, il supporto tecnico e le vendite lasciando però il tempo, al mercato, di maturare e di assorbire il cambiamento. Oggi, D.R.S. affronta un nuovo passaggio: trasformarsi da una serie di unità operative fuse tra loro in una vera singola azienda organizzata per affrontare il mercato toscano. Per completare questo progetto è stato coinvolto Vincenzo Santini (Direttore Commerciale D.R.S.) che, con le proprie ampie esperienze di mercato, ha le giuste competenze e il necessario entusiasmo per gestire questa importante evoluzione.

Insieme da 20 anni

Recentemente D.R.S. ha festeggiato i 20 anni di collaborazione continuativa di ben sei propri Agenti di Vendita. Poche aziende possono vantare personale così fedele nel tempo, segno questo di un rapporto professionale ed umano che ha saputo evolversi continuamente per rimanere stimolante. Ecco le opinioni (in ordine fotografico) di chi, questa lunga esperienza lavorativa, l’ha vissuta:

“Rapporto umano oltre che lavorativo: una vera seconda casa”
Fabrizio Ceraglioli

“Dopo vent’anni di vendita ho mantenuto l’entusiasmo grazie allo spirito dell’azienda”
Gabriella Antoni

“Dal 1963 ottimo rapporto di solidarietà, oltre che professionale”
Carlo Onorati

“Un rapporto simpatico, piacevole e famigliare”
Roberto Paci

“Amicizia, rispetto e collaborazione professionale per 20 anni”
Marco Guaschino

“Se tornassi indietro, sceglierei ancora DRS. Normali problemi, ma anche grandi soddisfazioni”
David Bertolucci

D.R.S. oggi

Sede di Livorno: responsabile Andrea Scardigli (tel. 0586 401041)
Filiale di Firenze: responsabile Stefano Piccini (tel. 055 330591)
Filiale di Lucca: responsabile Elvira Carignani (tel. 0583 512625)
Filiale di Grosseto: responsabile Daniele Penco (tel. 0564 450652)
Filiale di Viareggio: responsabile Sileno Manetti (tel. 0584 942277)
Del Gruppo D.R.S. fa parte anche REAM di Pisa (tel. 050 982605), operante con 3 punti vendita su Pisa e provincia. I Responsabili di Filiale sono supportati da tutta la struttura aziendale organizzata per dipartimenti: Amministrazione (Alessandro Morelli), Acquisti (Sileno Manetti), Vendite (Walter Borselli), Assistenza tecnica e formazione (Giovanni Carignani).
www.drsautoricambi.it

Tutti i numeri di D.R.S.

Fatturato consolidato 2011: 13.8 milioni – Clienti attivi 2011: oltre 1.000 – Codici gestiti: 160.000 – Nuovi codici inseriti a catalogo nel 2011: 13.000 – Collaboratori e soci operativi: 56 – Capo Area Responsabile programmi officina: 1 – Agenti di vendita ricambi e attrezzatura: 12 – Centri di formazione: Lucca e Grosseto – Formatori: 2 – Partecipanti ai corsi 2011: 250 circa.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?