Programmi per le officine

Cupertino: tre generazioni con voglia di investire

22 luglio 2015

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Appartenere a un network significa poter accedere in via privilegiata ad accordi di tipo commerciale-tecnico che solo un grande operatore come Bosch può offrire alla propria rete. Molteplici sono gli accordi già attivi. Mentre alcuni necessitano di essere implementati in maniera precisa e secondo procedure concordate altri, invece, si prestano a personalizzazioni che sovente garantiscono ulteriore successo all’iniziativa.

E’ il caso del rapporto fra i BCS e AGA (Car Assistance di Allianz Global Assistance) la grande società di servizi che fa capo al colosso assicurativo Allianz. Oggi sempre più l’automobilista desidera disinteressarsi della propria auto e il sistema di garanzie complementari post-vendita è tra le formule più apprezzate. Stipulando una polizza specifica attraverso un interlocutore qualificato, come appunto un’officina BCS, è possibile per un lasso di tempo determinato in caso di malfunzionamenti ulteriori – soprattutto per le vetture più anziane – ottenere il trasporto presso il BCS più vicino componendo solo un numero di telefono. L’investimento richiesto per queste polizze è basso, ma sovente l’automobilista non ne è a conoscenza.

Per il BCS offrire questo servizio ai propri clienti rappresenta un’opportunità in più sia di guadagno economico che di fidelizzazione. Quindi Bosch, grazie al suo network capillare, si è fatta promotrice di questo servizio multimarca operando su due livelli: consentire ai BCS di diventare promotori di queste assicurazioni o di offrirle come ulteriore attività promozionale verso i propri clienti. Il BCS di Ezio Cupertino a Capruso vicino a Bari è un’attività sorta nel 1993 grazie a Donato Cupertino partendo da una clientela di vetture premium per diventare – grazie alla spinta del figlio Ezio – un BCS all’inizio degli anni 2000. Con l’arrivo del nipote, Donato jr, l’attività si è ancor più rafforzata fino a diventare un riferimento tecnologico in zona.

La proposta AGA non li ha trovati impreparati, anzi hanno saputo interpretare al meglio questa opportunità decidendo di investire l’importo di alcune polizze semestrali AGA a titolo promozionale. L’obiettivo, come sempre in una promozione, è quello di incrementare il lavoro e quindi il fatturato. Uno dei voucher assicurativi offerti alla clientela, ad esempio, è stato utilizzato poco dopo dimostrando così alla cliente la validità dell’offerta fattale. Infatti, la signora che aveva ricevuto la polizza assicurativa poco dopo ha subìto un piccolo danno, si è ricordata del voucher  e in poco tempo un carro attrezzi è giunto in suo soccorso. Trovandosi nell’arco dei 100 km dal BCS la sua auto è stata trasportata direttamente dal BCS Cupertino. Lavoro quindi extra e…. consegnato direttamente sulla porta dell’officina, con soddisfazione di tutti. Cupertino poi ha continuato a offrire le polizze assicurative a clienti consolidati o potenziali riscontrando un grande apprezzamento, amplificato anche dalla novità di questa iniziativa che Bosch ha messo in campo attraverso la propria rete. Un esempio da imitare!

CUPERTINO MOTORS – Via Votano – 70010 Capurso (BA) – Ttel: 080 4550163

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