Uncategorized

Cosa impariamo quest’anno?

3 febbraio 2015

Cosa impariamo quest’anno?

Disponibile il programma corsi 2015

Non si finisce mai di imparare: è un vecchio detto ma ancora di grande attualità. Nel settore poi dell’autoriparazione – dove le normative che riguardano i veicoli e le esigenze di sicurezza e comfort crescono di generazione di auto in generazione – basta un attimo per perdere il ritmo di apprendimento… E recuperare, poi è veramente faticoso.
Quindi, restare aggiornati non è una scelta ma una necessità basilare dell’officina. Una necessità che impone di mettere in programma, per sé e per i propri collaboratori, corsi di aggiornamento ogni anno.
Bosch, per il 2015, ha da poco presentato un nuovo programma corsi. Tra le novità, un paio sono riservate alla rete Bosch Service come il corso “EXM-Manutenzione estesa” (processi di accettazione, novità inerenti al “service”, pneumatici e sensori TPMS, freno a mano elettrico, climatizzazione, nuove modalità reset indicatori manutenzione ed altro) e il corso “CONF3–Tecnologie e diagnosi sistemi di comfort e sicurezza” (sistemi di mantenimento distanza tra veicoli, di frenata automatica in città, di rilevamento angolo cieco, di mantenimento della corsia e di rilevamento stanchezza conducente, eccetera).

Ma anche per tutti gli altri autoriparatori, il programma corsi Bosch 2015 ha in serbo importanti novità (riportate sotto), oltre naturalmente ad una grande scelta di corsi sui sistemi, tematici per modello di auto o per veicoli industriali, su motorizzazioni diesel o benzina, attrezzature d’officina. In totale sono circa 100 corsi…. non c’è che l’imbarazzo della scelta. Consultate subito il nuovo programma 2015, scegliete i corsi di vostro interesse e contattate il distributore Bosch di zona per l’iscrizione.

Visualizza il nuovo programma corsi (.pdf)

Programma corsi Bosch 2015: novità per tutti gli autoriparatori

LGT 1 – Tecnologia di illuminazione nelle auto moderne

Principali tipologie di fonti di luce e grandezze fotometriche, storia della tecnica di illuminazione, fonti di luce per automobili, soluzioni tecnologiche illuminazione Litronic / Bi-Litronic, controllo automatico della profondità, approfondimento tecnico su: Adaptive Forward Lighting AFL, assistente abbaglianti / Matrix-Light, sistemi faro a confronto, diagnostica / regolazione fari

VW 4 – Sistemi diagnostici VW, potenzialità su nuova VW Golf 7

Gestione motore CRBC 2.0 TD, common rail EDC 17C64-2.5, iniettori CRI2-18, post trattamento gas di scarico, ESP e sistemi di sicurezza di guida, sistemi per il comfort e illuminazione, funzioni dell’unità di gestione e di controllo energia, gestione termica intelligente, networking e Bus veicolo, assistenza e manutenzione, libretto di servizio elettronico

E anche…

PTH – Riprogrammazione ECU con KTS in modalità PassThru (EURO5)

TD-EU6 -Tecnologia diesel EURO6

T-Clima – Sistemi di climatizzazione nei veicoli industriali

T-CAN – Linee digitali nei veicoli industriali

""

Log in with your credentials

Forgot your details?