Programmi per le officine

Con Castrol alla finale!

23 giugno 2014

""

Bosch e Castrol sono due marchi con un comune denominatore: prodotti di alta qualità. Da oltre 100 anni, l’azienda inglese produce infatti lubrificanti divenuti il riferimento del settore, grazie anche alla continua ricerca e sviluppo condotta in collaborazione con case automobilistiche di tutto il mondo. All’interno della promozione “Primavera” recentemente offerta dai Bosch Car Service, Castrol è stata presente con un interessante concorso – rivolto sia all’officina che all’automobilista – per premiare la scelta del marchio. In breve, per tutto il mese di Aprile e relativamente al cambio dell’olio, è stato messo in palio da Castrol un viaggio nel cuore dei mondiali di calcio per due persone (titolare officina e relativo cliente automobilista). Ad aggiudicarselo è stato Ivano Carminati, del Bosch Car Service Carminati Angelo di Pizzighettone (CR) che, in compagnia del proprio cliente, avrà la possibilità di volare in Brasile, trascorrere 4 stupendi giorni presso il Club Med di Rio Das Pedras e, il 13 luglio, varcare l’ingresso del mitico Maracanà per assistere alla finale della Coppa del Mondo 2014. Ecco cosa ha detto Ivano Carminati non appena ha saputo della vincita…

""

Ivano, prima di tutto congratulazioni….

“Grazie, e devo ringraziare anche Castrol che mi ha dato questa splendida opportunità. Da sempre uso olio Castrol, per il miglior servizio all’automobilista… Ma un grazie lo devo anche Bosch e al Bosch Concessionario D.R.A. che, con le promozioni, mi supportano nel rapporto con i clienti e mi aiutano a fidelizzarli. Gli automobilisti che vengono in officina si fidano di me e si lasciano consigliare sui prodotti da utilizzare per le loro vetture, dandomi grande soddisfazione.”

Dunque le promozioni Bosch Car Service portano effettivi vantaggi?

“Si, e io credo molto in queste promozioni. Diversi nostri clienti le aspettano per portare la macchina in officina. Grazie alla promozione riesco a incrementare il mio giro d’affari: quando il cliente arriva, magari per il tagliando, riesco ad offrire anche interventi aggiuntivi come, ad esempio, il cambio delle spazzole tergicristallo o delle pastiglie. Facendolo risparmiare pur offrendo prodotti di qualità come quelli Bosch.”

""

Quindi lei consiglia ai suoi colleghi Bosch Car Service di aderire a queste promozioni?

“Assolutamente si. È vero che aderire a una promozione implica fare anche degli investimenti, ma questi vengono ripagati dal traffico in officina a seguito dell’attività di comunicazione nazionale fatta da Bosch. Le promozioni di rete sono attività che da soli non saremmo in grado di organizzare e che ci aiutano non solo a soddisfare la nostra clientela, ma anche a farci conoscere sul territorio e quindi a far arrivare in officina nuovi clienti. Ovviamente anche l’officina deve crederci e fare tutto il necessario per farle funzionare; le assicuro però che la soddisfazione di vedere il proprio cliente contento, avendolo servito al meglio pur facendolo risparmiare, é impagabile.”

Ci racconti della sua attività

“La nostra officina nasce nel 1968 come autorizzata di casa auto per divenire poi Bosch Car Service nel 2005. Oggi siamo in grado di offrire qualsiasi intervento di manutenzione e riparazione, compresi l’assistenza sui climatizzatori e il servizio gomma. Siamo in 3: io, un dipendente e mia sorella Stefania. Da sempre siamo con Bosch e non solo per i ricambi; abbiamo naturalmente anche attrezzature come il KTS, lo smontagomme, l’equilibratrice, la ricarica del climatizzatore e tante altre. La scelta di affidarci a un marchio così prestigioso nasce proprio dalla qualità dei prodotti e dal servizio che offre: ogni volta che abbiamo avuto bisogno di assistenza ci hanno sempre risposto puntualmente, risolvendo il problema. Anche il recente servizio di assistenza telefonica Bosch Technical Hotline si sta rivelando per noi molto importante, poiché ci aiuta a lavorare nel migliore dei modi sulle attuali vetture, sempre più complesse.”

""

Tornando al concorso Castrol, ci racconti la sua esperienza…

“Vincere un viaggio in Brasile per assistere alla finale dei Mondiali di calcio era sicuramente attraente e l’abbinamento con la promozione Primavera decisamente interessante… Abbiamo dato a tutti nostri clienti la cartolina per partecipare al concorso e sono contento che a vincere sia stato un cliente storico, un amico. Ci conosciamo da oltre 30 anni e lui ha subito voluto tentare la fortuna. E’ stato il primo a fare il tagliando e il primo a spedire la cartolina ed è stato ripagato! Sarà molto bello seguire dal vivo, la finale dei Mondiali con lui.”

Ti potrebbero anche interessare:

Extra Officine: nuova APP

Il tablet per la diagnosi

""

Ivano e Stefania Carminati

Log in with your credentials

Forgot your details?