Programmi per le officine

Con Bosch Car Service… È meglio!

30 aprile 2013

Bosch mette a disposizione della propria rete Bosch Car Service una serie di iniziative pensate per far entrare in officina nuovi clienti e fidelizzare quelli già attivi. Gli automobilisti hanno a disposizione quattro mesi durante i quali possono usufruire di interessanti offerte messe a disposizione dalla rete BCS.

L’attuale situazione congiunturale sta compromettendo anche le spese destinate alla manutenzione e riparazione auto, ma c’è di buono che da alcuni studi di settore sembra che gli automobilisti preferiscano rivolgersi sempre più alle officine non autorizzate. La ragione è da cercarsi non solo nel prezzo, che mediamente risulta essere più vantaggioso, ma soprattutto nel fatto che sono più comode, più rapide (non richiedono appuntamenti lunghi), fermo restando che il primo criterio di gradimento resta comunque la qualità della riparazione che deve garantire un livello tecnico almeno pari a quanto stabilito dal costruttore del veicolo . Detto questo, risulta oggi più che mai strategico attivare tutta una serie di strumenti di CRM (Customer Relationship Management), o detto semplicemente strumenti di fidelizzazione del cliente, per incentivare il traffico degli automobilisti in officina e per renderli clienti fedeli nel tempo. Un cliente di questo tipo è infatti quanto di più appetibile ci sia al momento ed è un patrimonio divenuto ormai inestimabile per tutti noi.

Le case auto ormai da tempo hanno promosso, soprattutto i marchi Premium, tutta una serie di iniziative atte ad aumentare il traffico nelle officine della loro Rete e al tempo stesso hanno attivato elaborati strumenti di fidelizzazione del cliente. Non parliamo solo delle garanzie estese, ma di veri pacchetti di scontistica che coprono vetture di ogni genere di anzianità, soprattutto quelle che dopo i classici 3-4 anni di età tendono a sfuggire loro. La lotta è quindi dura e per combattere ad armi pari, è necessario porsi nei confronti dell’automobilista con iniziative promozionali altrettanto allettanti, tali da portarlo nelle officine e da innescare un rapporto di fiducia con lui, duraturo nel tempo. Senza dimenticare l’approccio molto professionale da tenere nei suoi confronti e l’elevato servizio tecnico che dobbiamo assicuragli. Inoltre ci troviamo di fronte ad una de-regulation in cui pur di poter acquisire lavoro, alcune officine offrono prezzi bassissimi senza garanzia sulla qualità del lavoro svolto.

Bosch è da tempo consapevole di quanto sia fondamentale stimolare continuamente l’automobilista, oggi più che mai, e ormai da tempo supporta le officine della sua rete Bosch Car Service con promozioni a lui rivolte in diversi periodi dell’anno, normalmente in occasione dei cambi stagionali o dell’esodo estivo. Parliamo di controlli tecnici ad alto valore offerti gratuiti, di sconti e di buoni carburante messi in palio per i consumatori che si rivolgono alla Rete BCS e che offrono loro un supporto concreto per continuare ad assicurare vetture “in ordine” e sicure sulle strade, tanto per gli occupanti quanto per il mondo esterno.In certi momenti l’automobilista può pensare alla spesa di un service come una spesa superflua: in realtà è proprio investire in una piccola spesa di un tagliando che mi preserva un capitale importante quale la mia mobilità: fermarsi in panne è di gran lunga più costoso. A supporto, come ormai è familiare in casa Bosch, le promozioni vengono comunicate attraverso i media istituzionali o i più innovativi rivolti al pubblico, dando loro una visibilità che l’officina da sola difficilmente sarebbe in grado di assicurarsi. A disposizione dei BCS anche materiali di marketing per l’allestimento dell’officina e pratiche brochure da lasciare al cliente con informazioni utili sulla corretta manutenzione della vettura, sostenuti da un marchio tra i più riconosciuti e apprezzati in ambito automotive e garanzia di prodotti di qualità, utilizzati in Primo Impianto dai costruttori tutti.

Di seguito le promozioni di cui hanno potuto e potranno usufruire i clienti dei BCS fino al mese di giugno. Ma non finisce qui: Bosch, infatti, ha già in serbo altre iniziative promozionali per la seconda parte dell’anno per incentivare il traffico presso la sua Rete. Essere un Bosch Car Service significa quindi non essere lasciato solo a gestire le bufere del mercato ma avere un supporto continuo per incrementare le visite in officina, con una serie articolata di attività capaci di far si che possa assicurarsi nuovi clienti e consolidare la relazione con quelli già esistenti.

 

Tante promozioni dalla rete Bosch Car Service

Promozione da Marzo

Check gratuito della batteria con tester elettronico e ben 28 controlli tecnici, sempre omaggio, per verificare la sicurezza delle auto. Questi sono gli importanti servizi messi a disposizione dei BCS, atti a creare un rapporto di fiducia con l’automobilista, oltre a poter generare fatturato aggiuntivo.

Promozione Marzo-Aprile per la sicurezza

Incentrata sulla sicurezza auto, la promozione prevede controlli sui sistemi frenanti e pneumatici. Sono stabiliti costi fissi di ricambi e manodopera su cambio pastiglie e sconti su eventuali cambi dischi. Interessante il servizio a condizioni vantaggiose per il cambio pneumatici da invernali a estivi, che prevede a prezzo fisso smontaggio e rimontaggio, con anche sostituzione di valvole ove necessario ed equilibratura. Incluso anche lo stoccaggio dei pneumatici invernali, fino all’esaurimento degli spazi in magazzino, servizio non solo apprezzato dall’automobilista ma fondamentale per creare un rapporto continuativo con lui.

""

""

Aprile, fai il pieno con Bosch

Chiunque si reca nel mese di Aprile in un BCS per la sostituzione di pastiglie freno o dischi, ha partecipato al concorso a premi “BCS ti ricambia in pieno”. In palio 1.000 buoni carburante da 15 Euro, molto apprezzati dai consumatori, e a estrazione un “superbuono” da 1.000 Euro.

""

Promozione Maggio-Giugno Summer Check-up

Con l’estate e le imminenti ferie estive, Bosch si è attivata per offrire agli automobilisti il cambio filtro olio e aria, così come quello dell’olio, a prezzi fissi. Anche la ricarica del climatizzatore, specifica proprio della stagione estiva, viene offerta a prezzi vantaggiosi, a partire da 40 Euro.

""

""

Log in with your credentials

Forgot your details?