Programmi per le officine

Con AutoCrew più visibilità anche alla tua officina

11 maggio 2014

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Camion vela centro dell’auto

Per un’officina, entrare a fare parte della rete AutoCrew significa ottenere più visibilità e più risalto sul mercato. Agli appartenenti a questo nuovo network, Bosch offre infatti una serie di strumenti di marketing che supportano l’officina nelle attività di comunicazione locale. L’obiettivo, naturalmente, è quello di acquisire nuovi clienti e il primo passo, per l’officina, è relativo alla propria immagine. Colori e insegne AutoCrew spiccano nel panorama dell’autoriparazione e trasmettono professionalità e fiducia all’automobilista. Per ottenere i migliori risultati, e a tutela del marchio, le officine che aderiscono al network ricevono un pratico manuale con le linee guida da seguire. Oltre che all’esterno, l’immagine si declina all’interno con abbigliamento d’officina nei colori del network, con modulistica AutoCrew, con materiale pubblicitario (roll-up) e poster personalizzabili per la promozione dell’attività. Sono anche disponibili una serie di gadget da utilizzare nei confronti dei clienti: piccoli ma graditi omaggi che aiutano a ricordare e a preferire l’officina.

Ma l’immagine non è tutto: bisogna andare oltre, evidenziando le proprie attività su mezzi di comunicazione come Internet e facendosi conoscere sul mercato con iniziative pubblicitarie. Proprio per questo, il sito istituzionale www.autocrew.it – oltre alla presentazione della rete e dei servizi offerti – comprende anche una pratica funzione “dealer locator” che permette all’automobilista di individuare l’officina AutoCrew più vicina ottenendo anche indicazioni di come raggiungerla. Ogni aderente alla rete ha poi la possibilità di creare il proprio sito internet personalizzato nei colori della rete AutoCrew.

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Bustine zucchero

Oltre alla visibilità web, vengono organizzate iniziative promozionali per far conoscere agli automobilisti la loro futura officina AutoCrew di fiducia. In varie provincie dove la rete si sta espandendo, è presente un camion vela con la pubblicità delle officine AutoCrew di zona che gira su itinerari prestabiliti. Altre attività di promozione locale prevedono campagne di affissioni per far conoscere la nuova rete e guadagnare l’attenzione degli automobilisti piuttosto che la scelta di bar partner della zona ai quali offrire bustine di zucchero marchiate AutoCrew e dispenser con i riferimenti di singole officine. Oltre a queste iniziative, Bosch mette a disposizione dell’officina AutoCrew uno strumento che la rende autonoma nel realizzare – con pochi click – volantini, locandine, documenti in alta risoluzione per pubblicizzarsi localmente o direttamente sul web. Questo strumento si chiama Ad-Generator e propone una serie di modelli immediatamente personalizzabili selezionando le immagini desiderate ed inserendo un proprio messaggio pubblicitario. E’ così possibile comunicare in modo strutturato e professionale le promozioni, gli sconti, gli eventi e qualsiasi altro servizio rivolto al mercato, mantenendo l’indispensabile immagine coordinata per dare la migliore visibilità all’intero network.

L’accesso a tutti gli strumenti di marketing avviene tramite un portale riservato alle officine del network (www.officinebosch.it). Da qui, si accede all’Ad-Generator, al manuale completo con le linee guida per la gestione di tutti gli elementi legati al brand AutoCrew (Colori, Font Logo, ecc.) e alle informazioni su convenzioni e servizi disponibili. Sempre dal portale si può consultare la sezione dedicata alla formazione tecnica con l’elenco completo dei corsi, suddiviso per aree tematiche per una ricerca facile e veloce degli argomenti di interesse. Oltre alla formazione tecnica, le officine AutoCrew possono utilizzare il programma Bosch Quality Management: un corso di formazione manageriale online che aiuta concretamente a migliorare la qualità e ad aumentare la produttività dell’officina. Questo corso fornisce strumenti indispensabili per rimanere al passo coi tempi, soddisfare le aspettative della clientela, migliorandone la fedeltà nei confronti dell’officina. Essere un’officina AutoCrew vuol dire condividere con Bosch quella filosofia di qualità indispensabile per creare un futuro ricco di successi, andando incontro alle aspettative dei propri clienti in modo da conquistarne la fiducia.

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Grimaldi sito personalizzato

  

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Home page sito Autocrew

        

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Home page portale Autocrew

  

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Life motor sito personalizzato

        

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Portale officine accesso

  

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Sezione immagine portale

        

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Volantino con AD Generator

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