Programmi per le officine

Con Atzori a Macomer la prima officina AutoCrew in Sardegna

21 settembre 2015

""

La rete di officine del gruppo Bosch riconoscibile dalle insegne AutoCrew sta sviluppandosi incessantemente anche in Italia. Da poco è stata attivata la prima officina in Sardegna, precisamente l’officina di Salvatore Atzori a Macomer in provincia di Nuoro.

Ci racconta l’evoluzione della sua officina?
Nel 1985 ho avviato l’attività di meccanica ed elettrauto a Macomer in una sede iniziale di circa 100 mq. Dopo poco ho affiancato un collaboratore per sviluppare ancor più velocemente il lavoro e pian piano ho completato le attrezzature necessarie all’evoluzione tecnologica del momento. Nel 1995 ci siamo spostati in un capannone di oltre 400mq con un piazzale di circa 2.000 mq con cinque ponti e postazioni di lavoro, la sede attuale. Nel 2005 ci siamo collegati a una casa auto e poco dopo anche a una rete indipendente, ma non siamo rimasti soddisfatti. Oggi operiamo su tagliandi, interventi di meccanica, elettronica, aria condizionata per automobili e veicoli commerciali fino a 35 q.

Quale il prossimo obiettivo per la sua officina?
Mi piacerebbe diventare un esperto dei cambi automatici in zona, mentre uno sviluppo nell’area pneumatici risulta nella mia zona impossibile perché sono già presenti troppi operatori specializzati.

Vista l’insoddisfazione nell’essere collegati a un network perché avete scelto AutoCrew?
Da anni per le diagnosi utilizzavamo strumenti Bosch come il KTS ed ESI[tronic] trovandoli intuitivi e funzionali all’obiettivo. Il Marchio Bosch è certamente il migliore tra gli indipendenti e la possibilità di accedere al patrimonio di informazioni e metodi di lavoro rappresentava per noi una possibilità di sviluppo.

Come ha conosciuto AutoCrew?
Semplicemente collegandomi in Internet ho capito quali erano le richieste e le potenzialità e le ho ritenute adatte all’attuale fase di sviluppo della mia officina. Sapevo inoltre che la formazione per le reti Bosch è molto importante e a me interessava molto. Ho infatti già partecipato a un corso Euro 6 organizzato dal Distributore SACER e l’ho trovato di grande praticità e qualità. Prossimamente continuerò a partecipare ai corsi poiché oggi sono indispensabili, sia per apprendere le novità tecnologiche, sia per  toccare con mano una visione di sviluppo che altrimenti rimarrebbe solo un assunto teorico.

E’ da molto che si è collegato ad AutoCrew?
No, solo da luglio, ma rapidamente ho già identificato l’officina con l’insegna e ho cercato di aggiornare le mie procedure di lavoro per fare un passo avanti verso l’integrazione. In questo mia moglie Cristina Pittas mi supporta molto, non solo per i fatti amministrativi e gestionali, ma anche per fasi importanti come l’accettazione e il rapporto coi clienti.

Soddisfatto?
Si, mi fa piacere essere stata la prima officina AutoCrew in Sardegna, per il resto è presto per dirlo, ma sono sempre convinto, una convinzione che cresce di giorno in giorno.

AutoCrew Atzori,  Z.I. Bonu Trau 11, 08015 Macomer NU, Tel 0785 20904

""

Log in with your credentials

Forgot your details?