Ricambi

Bobine Bosch: da sempre l’accensione che chiede il motore!

21 ottobre 2013

""

Ancora oggi il logo Bosch richiama, in forma stilizzata, la prima importante innovazione introdotta dall’azienda in ambito automobilistico: il magnete di accensione ad alta tensione. Realizzato e messo a disposizione dei pionieri della motorizzazione nel lontano 1902, questo componente testimonia l’esperienza che Bosch – da 111 anni – ha acquisito nel perfezionamento e nello sviluppo dei sistemi di accensione per veicoli.

Il contributo al primo equipaggiamento

""

Sin dalle primissime fasi di sviluppo di un nuovo progetto automobilistico, Bosch si occupa di definire nel dettaglio i singoli sottosistemi affinché interagiscano in modo ottimizzato come deve accadere, ad esempio, nella combinazione accensione – iniezione. Questo è possibile solo grazie all’ampio bagaglio di competenze che detiene sull’intero veicolo ed in particolare nel “sistema motore”. E proprio per queste competenze davvero uniche sul mercato che Bosch viene preferita da un gran numero di costruttori automobilistici come partner per il primo equipaggiamento. Le case auto si fidano; e questo vale anche per le bobine d’accensione Bosch!

Alte tensioni e molti vantaggi!

La bobina d’accensione è un componente in grado di innalzare la tensione proveniente dalla batteria (12 V) fino a 3.000 volte, immagazzinandola al proprio interno. L’alta tensione così generata serve per far scoccare la scintilla alla candela innescando il processo di combustione.

In ogni bobina di accensione Bosch si ritrovano:

  • Tutta la competenza Bosch nello sviluppo dei sistemi d’accensione.
  • L’esperienza di un’azienda specializzata nei sistemi elettrici ed elettronici per auto, da sempre tra i principali attori a livello europeo anche per quanto riguarda le bobine d’accensione.
  • La massima qualità in fase di produzione grazie alla tecnologia laser che consente l’ottimizzazione degli avvolgimenti. I test di fine produzione – mirati a garantire i più severi standard di qualità per un’affidabilità costante – assicurano il rispetto completo dei requisiti definiti dalle specifiche di primo equipaggiamento.

Scegliendo bobine di accensione Bosch vi assicurerete tutti i vantaggi dati dagli standard dei costruttori auto:

  • Adeguata tensione di accensione
  • Creazione di una scintilla di opportuna durata
  • Funzionamento del motore ottimizzato
  • Risparmio in termine di consumi
  • Riduzione delle emissioni
  • Tutta la sicurezza data da una tecnologia basata sullo sviluppo dell’intero sistema motore

Il progresso tecnologico Bosch viaggia a tutta velocità

Grazie alla collaborazione con i costruttori di auto e ad un’esperienza unica nel settore, Bosch offre all’aftermarket un programma – in continuo ampliamento – che conta oggi oltre 200 riferimenti tra bobine compatte, “a matita”, per accensione diretta (DI), bobine in linea, moduli d’accensione e bobine tradizionali. Identificare le giuste applicazioni è semplice, grazie al catalogo elettronico Bosch e-Cat: http://www.bosch.it/AA/e-cat_warning_ITA.htm

""

Log in with your credentials

Forgot your details?