Ricambi

Autunno carico: novità per le batterie

31 gennaio 2013

Con l’inserimento in catalogo di cinque nuovi modelli – tre new entry e due in sostituzione di tipi già esistenti – Bosch ha ulteriormente ampliato le gamme di batterie S3, S4 e S5. I nuovi codici trovano applicazione in vetture di varie case auto tra cui: Alfa Romeo, Audi, Fiat, Ford, Mercedes-Benz, Opel, Renault, Seat e Volkswagen. Grazie a questo ampliamento, le batterie Bosch sono oggi in grado di soddisfare maggiormente le richieste degli automobilisti, offrendo alte prestazioni e sempre maggiore rispondenza alle evoluzioni del parco circolante.

S4 e S5: le 80 Ah e le 85 Ah ora anche alte

Le batterie S4011 ed S5011 in versione “alta” offrono le medesime prestazioni delle rispettive versioni “basse” S4010 e S5010, consentendo così all’autoriparatore la possibilità di scegliere la batteria più adeguata per ogni applicazione.

S3 e S4: le nuove “cubetto” per le citycars

Le nuove piccole utilitarie (es.: Fiat 500) sono dotate di un elevato numero di dispositivi elettrici ed elettronici e pertanto richiedono batterie sempre più performanti. Lo spazio riservato alla batteria presenta però, solitamente, dimensioni limitate. Ecco perché la nuova versione della batteria Bosch S4000 – denominata “cubetto” – è stata sviluppata per rispondere a questa necessità. Oggi, infatti, dispone di una capacità di 44 Ah contro i 42 Ah della versione precedente. Questo segmento di vetture è comunque costituito da una consistente parte di veicoli meno recenti, dotati di un basso numero di dispositivi elettrici ed elettronici. Per questi, che non necessitano di batterie particolarmente performanti, Bosch ha introdotto la versione “cubetto” S3000 da 40 Ah.

S3: la nuova 53 Ah

Il mercato è continua evoluzione e, per far fronte alle nuove esigenze, la batteria S3004 è stata migliorata. L’attuale esecuzione dispone di una corrente di spunto più elevata di quasi il 10%: 500 A (EN) invece di 470 A (EN). Oggi, questa batteria, offre sicuramente il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Nuove versioni per le S3, S4 e S5 a 12 V

""

Per una corretta interpretazione delle ultime 3 colonne a destra della tabella, riferirsi al catalogo Batterie Bosch.

""

Log in with your credentials

Forgot your details?