Programmi per le officine

AutoCrew… parla anche campano

17 dicembre 2013

""

Giuseppe Grimaldi

La fresca insegna bianca e rossa delle officine AutoCrew non poteva certo mancare in Campania ed ecco quindi che, nel mese di luglio, anche questa regione ha visto l’apertura della propria prima officina appartenente al “nuovo” network. Si tratta di Grimaldi di Marcianise (Caserta) che, dopo anni di attività con l’insegna di un’altra rete indipendente, ha deciso di cambiare entrando a far parte del mondo AutoCrew. Lo ha fatto dopo un’attenta analisi di ciò che offre, oggi, il mercato dell’autoriparazione e Giuseppe Grimaldi, titolare oltre che capofficina, intervistato dalla redazione di Formula ha così commentato la decisione:

Giuseppe come ha conosciuto AutoCrew?

“Il distributore Bosch di zona, Global Service Car di Casalnuovo (NA), mi ha parlato del progetto appena questo era partito. Mi è piaciuto da subito: l’immagine AutoCrew è fresca, moderna, il progetto serio e Bosch… è Bosch!”

Cosa intende con questo?

""

“È da anni che lavoro nel mondo della riparazione di auto e veicoli commerciali e conosco bene il marchio Bosch, soprattutto per la sua offerta di ricambi e servizi. Mi sono sempre trovato molto bene. In più, il nome Bosch è molto riconosciuto dall’automobilista, piace alla gente e questo non mi ha fatto esitare neanche un attimo quando Global Service Car mi ha proposto l’ingresso in AutoCrew.”

Quale è l’attuale offerta di servizi dell’officina Grimaldi?

""

Il team dell’officina Grimaldi:
da sinistra, Pasquale e Domenica Grillo,
Giuseppe Grimaldi.

“Posso dire che oggi offriamo un servizio molto ampio all’automobilista: dalla manutenzione e riparazione della meccanica dell’intero veicolo alla diagnosi dei sistemi elettronici, dall’assistenza completa degli impianti di climatizzazione sino ad arrivare al servizio pneumatici. Solo la carrozzeria è esclusa. Inoltre, abbiamo anche un’offerta di vetture per il noleggio a breve termine e un’auto di cortesia che, tra poco, sarà vestita con l’immagine AutoCrew.”

Attualmente quale attrezzatura di diagnosi utilizza?

“Ho acquistato da poco un KTS 570 e ne sono molto soddisfatto. Ho avuto anche altri strumenti di diagnosi, ma questo è decisamente facile da usare. Le attrezzature Bosch sono un po’ una novità per me ma il primo approccio mi ha convinto. E non solo per la qualità dei tester…”

""

Cosa intende con questo?

“Che sono particolarmente soddisfatto anche dall’assistenza tecnica telefonica: la “Bosch Technical Hotline”. Da quando uso il KTS 570, ho chiamato un paio di volte per problematiche legate ad alcune vetture. Ho ricevuto risposte molto celeri e professionali; il massimo del servizio, insomma. Un’ulteriore conferma di avere fatto la scelta giusta.”

E’ cambiato qualcosa da quando l’officina è diventata AutoCrew?

“Sì, in questi pochi mesi ho verificato un aumento del giro d’affari della mia attività. L’insegna AutoCrew attira nuovi clienti grazie all’immagine Bosch che, ripeto, è sinonimo di qualità e affidabilità. Vorrei aggiungere che lo staff di AutoCrew è stato fantastico, mi ha assistito in tutto e con loro ho già in serbo nuove iniziative per promuovere l’attività sul territorio. A livello di immagine, mi è piaciuto anche il minisito della mia azienda creato all’interno del sito AutoCrew (clicca qui). E’ probabile che nuovi clienti siano arrivati a me proprio grazie tramite questo.”

Vuole aggiungere qualcosa?

""

“Lasciatemi dire che, caratterialmente, non mi fermo mai: ho sempre voglia di innovare, trovare nuovi servizi da offrire alla clientela. Di cogliere, insomma, ogni opportunità che il futuro può offrire. E sono sicuro che con AutoCrew al mio fianco, sarò in grado di raggiungere sempre nuovi obiettivi di crescita.”

""

Log in with your credentials

Forgot your details?