Programmi per le officine

AutoCrew è anche in Sicilia, con Life Motor

6 novembre 2013

""

Da sinistra: Dario e Giovanni
con il padre Giuseppe Panasiti

Prosegue senza soste l’espansione del network AutoCrew in Italia, a testimonianza di come il format proposto da Bosch stia conquistando gli autoriparatori del Bel Paese. Questa volta, la redazione di Formula ha incontrato per un’intervista la prima officina AutoCrew nominata in Sicilia: Life Motor di Santa Lucia del Mela (ME), entrata a far parte della rete la scorsa primavera. A fare gli onori di casa Giuseppe Panasiti, l’attuale titolare di Life Motor che – con la moglie Maria e i figli Dario e Giovanni – conduce l’attività. Le origini dell’officina risalgono al 1997 con un’offerta di servizi relativi sia a carrozzeria sia a meccanica generale. Per i primi dodici anni di attività, ovvero sino al 2009, l’azienda si impegna principalmente a far crescere e a consolidare le proprie attività di carrozzeria (Panasiti nasce professionalmente, infatti, con questa estrazione) prima come “indipendente”, poi come carrozzeria autorizzata di una nota casa auto francese. Con il passare degli anni, pur senza trascurare gli interventi di meccanica, Panasiti matura però la convinzione che il vero salto di qualità, per la propria officina, può essere possibile solo con l’offerta di un servizio a tuttotondo alla clientela. E’ a questo punto che inizia a valutare le offerte dei network…

""

Sull’entrata di Life Motor, la dirigenza di Bosch,
Chisari, titolari e collaboratori della
nuova officina AutoCrew

Giuseppe, come ha conosciuto AutoCrew?

“Un importante distributore Bosch in Sicilia – Chisari, con sede a Catania – mi ha presentato nel dettaglio l’offerta di AutoCrew. In realtà, mi aveva già fornito qualche anticipazione di questo network ancor prima della sua diffusione in Italia. Io ho aspettato pazientemente, ma ne è valsa la pena. Volevo dare un’immagine nuova, forte e di qualità alla mia officina e avevo intuito che AutoCrew ben rispondeva alle le mie esigenze. In più, mi avrebbe permesso un’ottimale integrazione della già consolidata attività di carrozzeria di cui mi occupavo da anni.”

""

Utilizzava attrezzature Bosch?

“Le conoscevo, ovviamente, ma ne ho sentito particolarmente l’esigenza quando ho deciso di investire nelle attività di manutenzione e riparazione meccanica (al di là della carrozzeria) e di lavorare quindi maggiormente con la diagnosi. Il mio primo pensiero è stato quello di rivolgermi a Bosch e al suo tester KTS, indiscutibilmente al top come strumentazione. Mio figlio Dario, che è quello che più si occupa dell’attività meccanica (Giovanni gestisce invece i rapporti con le compagnie di assicurazioni per la carrozzeria), lo trova molto semplice nell’utilizzo e anch’io lo sto usando per vari interventi, in carrozzeria, con grande facilità. Quel che è certo è che i carrozzieri non possono più prescindere dalla diagnosi e il KTS, secondo me, è il tester ideale anche per loro.”

""

È contento di far parte d’ AutoCrew?

“Questi primi mesi con AutoCrew sono stati molto soddisfacenti e la mia clientela sta crescendo grazie al marchio che espongo. Ho fatto molto per farmi conoscere a livello locale come officina AutoCrew. Ad esempio, sono stati distribuiti volantini per informare che Life Motor è un’officina multimarca in grado di effettuare manutenzioni e tagliandi di auto in garanzia, senza che questa decada. La comunicazione è stata efficace anche perché il nome che sta a fianco di AutoCrew – ovvero quello di Bosch – è sinonimo di affidabilità indiscussa per tutti. Poi devo dire che l’organizzazione Bosch intera è stata fantastica, perché mi ha permesso un’inaugurazione inaspettata. Pensi che il 1° settembre, giorno dell’evento, vari importanti responsabili Bosch erano qui presenti e la festa è stata veramente di alto livello, dando proprio quell’immagine a Life Motor che desideravo. Non ero abituato a tanto! In più, nei prossimi mesi, sono già stato informato dallo staff AutoCrew che un camion-vela pubblicitario girerà qui localmente per diffondere la conoscenza della mia officina, prima AutoCrew in Sicilia. Ma, di là della comunicazione, ho anche avuto già modo contattare il mio distributore di riferimento (Chisari) per problemi legati ad interventi di diagnosi su alcune vetture e l’aiuto è stato puntuale ed efficace, e ciò mi ha ancora una volta confermato di avere compiuto la scelta giusta.”

""

Ha in serbo altre novità?

“Sono abituato a compiere un passo alla volta, con attenzione. Adesso, grazie a AutoCrew, penso a consolidare l’attività di meccanica e ad investire ancora in attrezzature a tale scopo. Non sono però uno che si ferma e ho già in mente di offrire nuovi servizi ai clienti proponendo l’assistenza pneumatici, certo che avrò ancora un forte supporto da parte di AutoCrew.”

""

Da destra: presenti all’inaugurazione di Life Motor anche Enrico Manuele (Vice President Automotive Aftermarket Europe) e Salvatore Chisari (Chisari SpA)

Sito Internet

Log in with your credentials

Forgot your details?