BOSCH - Tecnologia per la vita

Formula, il portale del settore Automotive Aftermarket

DCU 130: il PC d’officina

Pubblicato il: 08/11/2012

E’ un pratico e compatto tablet PC touchscreen, si chiama DCU 130 ed è in grado di assicurare tutta l’interconnessione, la mobilità, la sicurezza, la flessibilità e la durata di cui necessita l’autoriparatore. Ecco, nel dettaglio, le principali caratteristiche che fanno di questo nuovo tablet sviluppato da Bosch uno strumento in grado di assicurare le prestazioni che si attendono da un PC d’officina professionale:

Interconnessione: attraverso il Bluetooth è possibile collegare senza fili il tablet DCU 130 alle attrezzature Bosch: diagnosi KTS, motortester FSA, analisi gas di scarico BEA e banchi prova freni SDL e BSA.

Mobilità: la maniglia integrata, il peso ridotto e l’adeguata robustezza della struttura consentono di trasportare e collocare DCU 130 laddove necessario e pertanto di effettuare diagnosi e riparazioni su veicoli e truck con facilità.

Sicurezza: DCU 130 consente di lavorare in piena sicurezza nelle tipiche condizioni d’officina, critiche per la presenza di sporco o schizzi di liquidi che possono danneggiare un computer tradizionale. Il progetto del tablet-PC DCU 130 soddisfa i criteri che hanno consentito di ottenere la classificazione di sicurezza IP54.

Durata: la presenza di due batterie intercambiabili alternativamente (delle quali è possibile visualizzare lo stato della carica) consente di non interrompere mai il lavoro.

Flessibilità: è possibile utilizzare in officina il tablet PC DCU 130 anche per funzioni e applicazioni non strettamente correlate alla diagnosi, grazie alla possibilità di collegare cavi e chiavette USB, cavo di rete e linea audio IN/OUT.

E in più... è presente una fotocamera digitale integrata, utile per documentare le riparazioni effettuate.

Le principali caratteristiche

  • Classe di resistenza IP 54  2 porte USB 2.0 + 1 porta USB 2.0 “a scomparsa”
  • Presa RJ45 Ethernet
  • Audio: Linea Out / Cuffie e MIC IN
  • DC IN 20V/DC
  • 2 batterie agli ioni di Litio intercambiabili
  • Stato di carica visibile direttamente sulla batteria
  • Fotocamera digitale integrata (2 megapixel)
  • Interfacciabile con KTS 5xx, KTS Truck, FSA 050, FSA 500, FSA, 7xx, BEA 0x0, FWA 44xx, SDL/BSA…