Programmi per le officine

Angeloni – Sanchioni: cronistoria di 60 anni di successi

30 ottobre 2014

""

Il Bosch Diesel Center Angeloni – Sanchioni trae origine dall’omonima azienda fondata nel lontano 1954 a Pesaro, con sede sulla SS. 16 Adriatica. Nell’ottobre del 1961 si trasferisce presso l’attuale sito di via Milano 79 e raggiunge un ottimo livello di notorietà sin dalla prima ora, grazie alla qualità delle riparazioni offerte. Inizia a lavorare sui motori diesel di autocarri oggi considerati mitici – come, ad esempio, l’Esatau Lancia: un “musone” che allora rappresentava il top – e con un costante sviluppo tecnologico e professionale arriva ai giorni nostri padroneggiando i sistemi diesel elettronici più complessi. Nel 1989 entrano, nella compagine sociale di Angeloni – Sanchioni, nuove leve già dipendenti della ditta, accrescendo il focus sulla professionalità e sulla formazione del personale. Contemporaneamente vengono attuati importanti investimenti con nuovi impianti e attrezzature all’avanguardia, per fronteggiare in maniera adeguata l’introduzione sul mercato di sempre più complessi modelli di veicoli. Nel 2000 l’officina intraprende il percorso della certificazione della propria attività per raggiungere un ulteriore livello di professionalità e servizio al cliente ed oggi Angeloni – Sanchioni, oltre ad essere un riconosciuto Bosch Diesel Center, è anche officina autorizzata Iveco veicoli industriali e servizio Wabco e Knorr, per l’assistenza degli impianti frenanti di autocarri e rimorchi.

Questa la cronistoria principale dell’officina che, dalla seconda metà degli anni 60, entra far parte del mondo Bosch (come “Officina Specializzata Diesel”) e che, nei propri archivi conserva ancora manuali tecnici dell’epoca. L’abbandono dell’insegna giallo-rossa risale poi al 1987 e, a seguire, l’entrata nella rete Bosch Service. Altre importante tappe all’interno dell’organizzazione Bosch sono il 1995 (con l’ottenimento qualifica “Tecnico Bosch dei Sistemi Diesel”) e il 2002, quando Angeloni-Sanchioni viene selezionata da Bosch per una serie di test qualitativi sulle pompe CP1 del sistema common rail.

Oggi questo Bosch Diesel Center è pronto ad intraprendere nuove sfide nonostante il non facile momento economico, convinto più che mai della propria forza derivante da ben 60 anni di esperienza e dai costanti e sempre adeguati investimenti, sostenuti oltretutto da uno staff tecnico di prim’ordine.

Ti potrebbero anche interessare:

In strada con sicurezza

Nuove brochure attrezzature Bosch

""

Log in with your credentials

Forgot your details?