News da Bosch

A Bolzano, la sfida dei giovani apprendisti

12 novembre 2014

Alla Fiera di Bolzano si è svolta, ad inizio ottobre, Worldskills Italy 2014: manifestazione che ha visto oltre 200 giovani apprendisti sfidarsi per la conquista della medaglia e del titolo di “campione provinciale” per la rispettiva categoria.

Ben 26 sono stati i mestieri in competizione (con ulteriori 7 in semplice esposizione) e, tra questi, c’era anche la professione di Meccatronico d‘auto . Il Concessionario Bosch locale – Staffler di Bolzano – ha come sempre sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione le attrezzature di diagnosi per le prove di valutazione degli apprendisti, che hanno quindi operato con tester Bosch della famiglia KTS e con tablet PC DCU.

La formula della competizione prevedeva che i partecipanti (età massima 21 anni) portassero a termine uno o più difficile compiti in un tempo massimo prestabilito, con la valutazione dei risultati conseguiti da parte di una giuria di esperti. Un’ottima iniziativa, Worldskills Italy 2014, per contribuire alla formazione dei giovani che saranno a breve le colonne tecniche delle officine.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo catalogo cinghie: qui da scaricare le applicazioni.

TPA200: per la diagnosi dei sistemi di monitoraggio pressione pneumatici

""

Log in with your credentials

Forgot your details?